Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 22 Novembre 2017

Pd: "Viale valuterà se inserire sensibilità chimica multipla tra malattie rare"

Pd: `Viale valuterà se inserire sensibilità chimica multipla tra malattie rare`

Liguria - “Grazie alla sollecitazione del Pd la Giunta Toti verificherà se inserire la Sensibilità Chimica Multipla nell’elenco delle malattie rare”. A dirlo sono i consiglieri regionali del Partito Democratico Raffaella Paita, Valter Ferrando e Juri Michelucci che, ieri mattina, hanno presentato un’interrogazione in cui si chiede che questa patologia invalidante venga riconosciute nell’elenco delle malattie rare della Regione per consentire a chi ne è affetto di essere esentato dal pagamento delle prestazioni.

“L’assessore Viale – hanno precisato i tre esponenti del Pd – ha proposto un criterio serio e rigoroso per verificare la possibilità di accogliere questa richiesta, sottoponendo la questione al Comitato scientifico sulle malattie rare, avviando contatti con le associazioni e dandosi un tempo massimo di sei mesi. Ci sembra un’apertura importante e un tempo congruo. Auspichiamo che la promessa venga mantenuta. Per il momento non possiamo che essere soddisfatti: siamo contenti che grazie alla nostra sollecitazione si apra uno spiraglio per i pazienti affetti da questa patologia”.

Mercoledì 10 maggio 2017 alle 09:00:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News