Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Pesca ricreativa, Muzio: "Auspico approvazione emendamenti Cassinelli"

Pesca ricreativa, Muzio: `Auspico approvazione emendamenti Cassinelli`

Liguria - "Auspico che il Senato approvi gli emendamenti al Testo Unificato sul riordino del settore ittico presentati dal sen. Roberto Cassinelli e finalizzati a salvaguardare la pesca ricreativa da norme che ne metterebbero a rischio l'effettivo esercizio. La legge in discussione, infatti, contiene un approccio a questo tipo di pesca palesemente errato e nocivo. Gli emendamenti a firma Cassinelli, frutto di un lavoro che ha raccolto l'allarme proveniente dai nostri territori e i suggerimenti delle associazioni pescasportive, in particolare il Circolo Portobello di Sestri Levante, consentirebbero di evitare che venga scritta una brutta pagina a danno delle centinaia di migliaia di appassionati che in tutta Italia praticano questa attività". E' quanto dichiara Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell'Ufficio di Presidenza, da tempo impegnato sul fronte della difesa della pesca sportiva.

"In particolare – prosegue – mi auguro che il Senato accolga l'emendamento che prevede lo stralcio dell'art. 13, che delega il Governo ad adottare un decreto volto a riordinare la normativa inerente la pesca ricreativa e i suoi attrezzi, in una direzione che potrebbe essere foriera di ulteriori discriminazioni per questo settore. Palamiti e nasse sono strumenti della nostra tradizione: qualora se ne proibisse l'uso, si provocherebbe l'abbandono della pesca dilettantistica da parte di un gran numero di persone, con pesanti ricadute anche sul ciclo economico da questa generato".

"Ringrazio il senatore Roberto Cassinelli - conclude Muzio - per il suo impegno e per la sua disponibilità a farsi interprete delle istanze del territorio, su questa così come su molte altre questioni. Da parte mia, e per quanto di mia competenza come consigliere regionale, continuerò a porre in essere tutte le iniziative necessarie per tutelare la pesca ricreativa, che rappresenta non soltanto una passione sana e un'esperienza di libertà a contatto con il mare e la natura, ma anche una risorsa importante per la sua valenza sociale, culturale ed economica".

Martedì 17 ottobre 2017 alle 14:30:56
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News