Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.10 del 14 Dicembre 2017

Piano socio sanitario, M5S: «Bocciati dalla maggioranza i nostri emendamenti»

Piano socio sanitario, M5S: «Bocciati dalla maggioranza i nostri emendamenti»

Liguria - "La maggioranza tira dritto per la propria strada e boccia tutti i nostri emendamenti, ignorando senza mezzi termini ogni tentativo di migliorare un Piano Socio-Sanitario Regionale inadeguato e vago, a tratti astratto, che spalanca le porte alla privatizzazione senza affrontare le vere questioni che interessano la sanità ligure": così i consiglieri regionali del MoVimento 5 Stelle Liguria commentano il Piano Socio-Sanitario Regionale discusso in Consiglio regionale.

"Interventi di buon senso, con i quali abbiamo cercato in primis di fermare con un Ordine del giorno l'affidamento ai privati degli ospedali di Bordighera, Albenga e Cairo Montenotte. Ma da quell'orecchio proprio la Giunta non vuole sentire. E, con la stessa chiusura, ha bocciato ogni nostra proposta, dal riconoscimento della figura del caregiver familiare alla maggiore tutela contro il Gioco d'azzardo patologico e, a livello savonese, l'integrazione dell'ospedale di Albenga con il Santa Corona di Pietra Ligure, mentre sull'estensione del registro tumori all'intero territorio ligure ha rifiutato di indicare ogni tipo di scadenza o termine chiaro e preciso. Una lunga serie di occasioni perse che la nostra regione rischia di pagare a caro prezzo per i prossimi tre anni" dicono i portavoce M5S.

Mercoledì 6 dicembre 2017 alle 09:30:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News