Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 21 Agosto 2017

Poliambulatorio Recco, Tosi: "Da un anno mancano personale e servizi"

Poliambulatorio Recco, Tosi: `Da un anno mancano personale e servizi`

Liguria - "Molte parole, tante buone intenzioni, ma di fatti concreti neanche l'ombra. L'assessore Viale, rispondendo oggi in Consiglio regionale a un'interrogazione del MoVimento 5 Stelle sul Poliambulatorio di Recco, continua a ripetere che è in atto una riorganizzazione generale dell'Asl 3 e che l'offerta sanitaria sarà ulteriormente ampliata. L'ennesima promessa da parte della Giunta Toti, cui, però, non seguono i fatti che un'intera comunità attende": lo ha spiegato Fabio Tosi, portavoce MoVimento 5 Stelle in Regione Liguria.

"Ad oggi risultano sospesi diversi servizi di diagnostica e ambulatoriali, tra cui dermatologia, reumatologia, ortopedia e chirurgia vascolare con esame strumentale ecodoppler. Alcuni di questi mancano ormai da quasi un anno, in seguito al pensionamento del personale e al mancato turnover.

"Non ci fermeremo certo qui e continueremo a vigilare affinché sarà reclutato il personale medico necessario e ripristinati, così, i servizi essenziali del poliambulatorio. Come continueremo a far pressing alla Giunta per sincerarsi che il nuovo mammografo sarà effettivamente destinato entro settembre al Poliambulatorio recchelino, come promesso da Viale in risposta sempre a una nostra interrogazione. Cittadini e utenti di Recco e dei territori limitrofi, così come i tanti turisti che nella stagione estiva si preparano ad affollare la riviera, non hanno bisogno di parole ma di un presidio sanitario che torni ad essere all'altezza dei propri standard e del meraviglioso golfo che serve", ha concluso Tosi.

Martedì 18 aprile 2017 alle 11:30:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News