Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.17 del 22 Novembre 2017

Pulizia del sottosuolo e rischio alluvionale, la posizione della minoranza

Pulizia del sottosuolo e rischio alluvionale, la posizione della minoranza

Liguria - Pulizia dei sottocanali e prevenzione dal rischio idrogeologico: i Gruppi di Minoranza in Consiglio Comunale a Chiavari, Noi di Chiavari e Chiavari Sempre al Centro, non ci stanno alle accuse rivolte da sindaco e assessori della giunta attuale.

«La propaganda di Avanti Chiavari - affermano Roberto Levaggi, Daniela Colombo, Silvia e Sandro Garibaldi - non conosce nessun tipo di vergogna. Invece di pensare a lavorare a testa bassa e ad amministrare, in base al mandato ricevuto dagli elettori, continuano a guardarsi indietro, come se fossimo ancora in campagna elettorale. Sono noiosi, anacronistici e fuori di luogo. Coi loro filmati da Istituto Luce e i dispacci di regime continuano a insistere sul fatto che nel sottosuolo non avevamo eseguito nessun tipo di intervento, né fatto nulla dal punto di vista del rischio idrogelogico».

Levaggi, Colombo e i due Garibaldi ricordano agli attuali amministratori il lavoro di cinque anni: «Mentre l’assessore Bisso era impegnato altrove, visto che neppure è di Chiavari, e mentre Di Capua e Segalerba non avevano tempo per fare i consiglieri di minoranza, noi eliminavamo quintali di detriti dal sottosuolo, rifacevamo due ponti a campata unica, portavamo avanti un progetto che ha permesso di ottenere dalla Regione Liguria ben sei milioni di euro per la messa in sicurezza del Rupinaro. Inoltre rileviamo che la transenna di Via Pianello è ancora posizionata in mezzo alla strada e che la spazzatrice, nelle zone già precedentemente segnalate, non è ancora passata con regolarità. Evidentemente gli automatismi di Bisso vanno ancora messi a punto».

Mercoledì 25 ottobre 2017 alle 11:30:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News