Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 5 Dicembre 2016

Referendum, a Mezzanego "L'entroterra e le ragioni del NO"

Referendum, a Mezzanego `L´entroterra e le ragioni del NO`
Liguria - Si svolgerà mercoledì sera a Mezzanego l'incontro su "L'entroterra e le ragioni del NO al referendum". L'appuntamento è fissato per le ore 20.30 nella Sala del Consiglio Comunale. L'evento, rivolto in particolar modo ai cittadini delle vallate interne del Tigullio, è promosso da alcuni consiglieri comunali del territorio, tra cui Marcello Perona, Fabrizio Brignole ed Alessio Boggiano di Mezzanego, Fabrizio Podestà di Ne, Paolo Chiesa di Borzonasca. Interverranno, oltre agli organizzatori, Stafano Mai, assessore regionale all'Agricoltura e allo Sviluppo dell'entroterra e delle zone rurali, Claudio Muzio, consigliere regionale segretario dell'Ufficio di Presidenza, Giovanni Beverini, responsabile territoriale del Comitato per il NO.

"L'incontro - spiegano i promotori - è finalizzato, oltre che all'approfondimento delle ragioni del NO alla riforma costituzionale, anche all'analisi puntuale delle ricadute che questa produrrebbe sugli Enti locali, e in special modo su quelli dell'entroterra. Il fatto ad esempio che le Regioni verrebbero svuotate di tante delle loro competenze - proseguono gli organizzatori - avrebbe ripercussioni molto negative per le amministrazioni territoriali, che si troverebbero di colpo private di un interlocutore importante per affrontare temi fondamentali come la difesa del suolo, la messa in sicurezza del territorio, la protezione civile, la sanità".
Martedì 29 novembre 2016 alle 15:30:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News