Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 22 Gennaio 2018

Rixi nemico, bannato dall'Ucraina per 5 anni. La replica: "Bella democrazia"!

Rixi nemico, bannato dall´Ucraina per 5 anni. La replica: `Bella democrazia`!

Liguria - L'Assessore allo Sviluppo Economico della Liguria Edoardo Rixi non potrà entrare in Ucraina per 5 anni. La decisione è stata annunciata, con un comunicato dai toni estremamente cordiali (quasi melliflui) dall'Ambasciata Ucraina in Italia.

La motivazione - Nel documento non sono indicate le motivazioni del grave provvedimento ma Rixi non ha dubbi: «Mi vietano l'ingresso per il fatto di essere andato in Crimea al Forum economico dello scorso aprile». Lo stesso Rixi ha poi aggiunto: «E questa sarebbe la democrazia? Noi siamo liberi di avere relazioni commerciali con chi vogliamo, come i nostri padri nella storia. Noi difendiamo le nostre imprese».

Nota - Questo il verbale in cui vi«L’Ambasciata d’Ucraina in Italia presentai suoi complimenti al Ministero degli Esteri e della Cooperazione Internazionale Italiana e ha l’onore di comunicare che in seguito alla decisione dell’Autorità competente d’Ucraina, l’assessore allo Sviluppo Economico e Imprenditoria della Regione Liguria, il Sig.Edoardo Rixi risulta destinatario della misura restrittiva in forma di divieto dell’ingresso nel territorio d’Ucraina per cinque anni – ha spiegato il verbale – L’Ambasciata d’Ucraina in Italia si avvale dell’occasione per rinnovare al Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale della Repubblica Italiana i sensi della più alta considerazione».

Martedì 12 dicembre 2017 alle 12:25:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News