Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

San Martino, Pd: "La giunta Toti nomina Maccarini nonostante la bocciatura della Commissione"

San Martino, Pd: `La giunta Toti nomina Maccarini nonostante la bocciatura della Commissione`

Liguria - "Nonostante la Commissione I avesse bocciato, l’11 luglio scorso, per mancanza dei requisiti, la candidatura di Marzio Maccarini a rappresentante regionale in seno al Consiglio di indirizzo e verifica dell’Irccs (Azienda ospedaliera universitaria) San Martino-Ist Istituto nazionale per la ricerca sul Cancro, la Giunta Toti, venerdì scorso, ha proceduto comunque alla nomina del dirigente lombardo. Una scorrettezza in piena regola e un caso unico nella storia della Regione Liguria, che mortifica il ruolo della Consiglio e dimostra ancora una volta l’arroganza di questa maggioranza. A votare contro la nomina di Maccarini, l’11 luglio, era stato anche il consigliere di Fratelli d’Italia Matteo Rosso, sostenendo – a suo dire – di voler difendere le professionalità liguri dall’eccessiva presenza di dirigenti lombardi in Regione Liguria. Che cosa è cambiato da quel giorno?": lo ha denunciato il Gruppo Pd in Regione Liguria.

"Non era mai successo che un nome bocciato a maggioranza in Commissione venisse confermato dalla Giunta come se nulla fosse. Peraltro registriamo che Maccarini non brilla per le competenze gestionali che il ruolo che gli è stato affidato richiede - ha proseguito - La maggioranza di centrodestra sceglie nuovamente un non ligure e questa volta persino con un curriculum non adatto. Maccarini è il collaboratore del vice presidente del Consiglio regionale della Lombardia che è leghista come la Viale e come l’area da cui proviene Locatelli, commissario di Alisa; quindi vorremmo capire quali siano le competenze di questo nuovo nominato. L’unica certezza, per ora, è che questa scelta è la conferma che la Liguria è eterodiretta dalla Lombardia in campo sanitario. La decisione della Giunta Toti di non tenere conto del parere dell’aula è gravissima", ha concluso.

Venerdì 28 luglio 2017 alle 13:25:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News