Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 15.00 del 24 Giugno 2017

Sanità nel Tigullio, giovedì sera a Chiavari incontro con Claudio Muzio

Sanità nel Tigullio, giovedì sera a Chiavari incontro con Claudio Muzio

Liguria - Le prospettive della Sanità nel Tigullio alla luce della riforma regionale. Se ne parla giovedì 1° giugno alle ore 21 presso il Bar Franco di Chiavari (Piazza Roma 34-35) con Claudio Muzio, consigliere regionale segretario dell'Ufficio di Presidenza e membro della Commissione Sanità. A promuovere l'incontro è Forza Italia, con il coordinatore provinciale Roberto Bagnasco, il coordinatore cittadino Giovanni Beverini e con Maurizio Greco, candidato al Consiglio Comunale.

"In quest'ultimo anno e mezzo – dichiara Muzio – ha preso il via, con la Giunta Toti e con l'assessore Viale, un impegnativo e coraggioso cammino di riforma del sistema sanitario regionale. Un percorso iniziato con la stesura del Libro Bianco e proseguito con la creazione di A.Li.Sa (la nuova azienda sanitaria con compiti di governance e coordinamento tra le 5 ASL liguri), l'istituzione della figura del direttore socio-sanitario e la riforma del sistema di accreditamento delle strutture pubbliche e private. Tutti questi provvedimenti - prosegue il consigliere Muzio - sono nati da un confronto aperto e serio con i territori e con i rappresentanti degli Enti coinvolti; su questa strada vogliamo proseguire in vista della prossime tappe della riforma, in primis il riordino dei Distretti socio-sanitari. L'incontro di giovedì sera – conclude – vuole dunque essere un'occasione per informare i cittadini e per dialogare con loro sul futuro della Sanità nel Tigullio, anche in vista della riorganizzazione delle strutture ospedaliere".

Martedì 30 maggio 2017 alle 20:30:34
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News