Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.00 del 29 Aprile 2017

Sanità, varata la nuova veste grafica delle Asl regionali

Assessore Viale: "Segnale forte nel percorso di riordino di servizi e prestazioni su tutto il territorio"

Sanità, varata la nuova veste grafica delle Asl regionali

Liguria - Una nuova veste grafica per rendere omogenea, semplice e chiara la comunicazione dei soggetti del Sistema Sanitario Regionale nei confronti dei cittadini. L'ha presentata oggi la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale insieme al commissario straordinario di Alisa Walter Locatelli e ai direttori generali delle cinque Asl liguri e dell'ospedale Policlinico San Martino di Genova.

Logo - "Il nostro obiettivo – spiega l'assessore Viale – è quello di fare ordine e rendere omogenea e più accessibile la comunicazione del sistema sanitario regionale verso i suoi fruitori, pazienti o cittadini, che devono potersi orientare con facilità. La forma in questo caso è anche sostanza: una buona organizzazione è alla base della qualità e dell'efficienza dei servizi. Dove prima regnava il caos, con un logo diverso per ciascuna Asl, personalizzato e modificato nel corso degli anni senza alcuna regia o pianificazione, da oggi, secondo un piano approvato dalla Giunta e grazie al coordinamento realizzato di Alisa, c'è un sistema ordinato, semplice e chiaro. Queste modifiche sono come la punta di un iceberg: è un segnale forte che vogliamo lanciare con l'obiettivo – conclude - di garantire prestazioni e servizi omogenei su tutto il territorio, partendo dalle capacità, dalle esperienze, dalle grandi professionalità e dalle buone prassi che sono presenti in tutta la Liguria e vanno diffuse e condivise".

Giovedì 20 aprile 2017 alle 11:30:51
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News