Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.06 del 22 Novembre 2017

Slow Fish, gli "Artigiani In Liguria" protagonisti con cinque tour alla scoperta del centro storico

Slow Fish, gli `Artigiani In Liguria` protagonisti con cinque tour alla scoperta del centro storico

Liguria - Sono 33 le imprese di "Artigiani In Liguria" che hanno aderito a Slow Fish 2017, in programma nel Porto Antico di Genova, fino a domenica 21 maggio. "Attraverso laboratori e tour con visita direttamente in bottega - ha commentato l'assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi - i nostri artigiani, che rappresentano l'eccellenza delle nostre tradizioni e del nostro saper fare, stanno facendo conoscere il cuore della nostra città ai visitatori della manifestazione e lo stanno facendo riscoprire ai genovesi".

Il marchio "Artigiani in Liguria" è la denominazione di qualità che certifica, ad oggi, più di 250 imprese di 19 settori artistici che, nell'ambito di Slow Fish espongono i loro prodotti seguendo la declinazione del mare e della pesca. Lo stand #lamialiguria è, in questi giorni, una vetrina per alcune lavorazioni tipiche dell'artigianato ligure di eccellenza come le creazioni artistiche della ceramica, del ferro battuto e altri metalli ornamentali, della panificazione, della pasta fresca, del cioccolato. Sono, inoltre, organizzati percorsi artigianali, organizzati in 5 tour, guidati su prenotazione all'interno delle botteghe e delle imprese artigiane del centro storico aderenti al marchio "Artigiani in Liguria".

"Abbiamo deciso di finanziare questo evento inserendo anche il marchio 'Artigiani in Liguria' – ha spiegato l'assessore Rixi - dando risalto alle eccellenze dei nostri artigiani. Questa sera inaugureremo ufficialmente lo stand #lamialiguria, ma già in queste prime 24 ore di apertura della manifestazione, i nostri artigiani, all'opera nei laboratori, hanno attirato curiosi e appassionati, dimostrando quale grande potenziale abbiano non solo dal punto di vista della qualità delle produzioni, ma anche come attrattiva turistica e quindi come volano dell'intera città".

Venerdì 19 maggio 2017 alle 12:00:30
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News