Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 10.00 del 17 Ottobre 2017

Sport, Cavo: "L'assessore Rossetti non sa fare conti, le sue sono critiche inutili"

Sport, Cavo: `L´assessore Rossetti non sa fare conti, le sue sono critiche inutili`

Liguria - "Il consigliere Rossetti non sa fare i conti. Se Rossetti avesse ascoltato con maggiore attenzione quello che è stato riferito in aula e avesse letto quello che la Giunta ha deliberato fino a oggi, scoprirebbe che a fine anno lo stanziamento complessivo di questa Giunta per le manifestazioni sportive ammonterà a complessivi 550mila euro, ovvero 250 mila euro in più rispetto a alle risorse stanziate dalla precedente amministrazione targata Pd". Così l'assessore regionale allo Sport Ilaria Cavo ha risposto al consigliere Pd Rossetti in merito ai finanziamenti per le manifestazioni sportive regionali.

"A inizio anno la Giunta ha stanziato a bilancio 300mila euro destinati ai Grandi eventi sportivi, in applicazione della legge 40 che consente il sostegno a iniziative di particolare rilievo e promozione del territorio e per accordi di programma, d'intesa con alcuni Comuni, per eventi di rilievo internazionale. Con quelle risorse abbiamo finanziato, tra l'altro, il Trofeo Laigueglia, il Giro dell'Appennino, le Final Six 2017 di pallanuoto femminile, il Trofeo Memorial Morena oltre ai Giochi Europei Giovanili Paralimpici, per cui abbiamo stanziato 190mila euro. Per il valore sportivo ma anche sociale e di inclusione che l'evento degli EPYG avrà a metà ottobre nella nostra regione, siamo fieri della scelta fatta di sostegno finanziario e organizzativo. Anche perché questo non penalizzerà in alcun modo le manifestazioni di carattere regionali: la scelta della Giunta è di destinare alle manifestazioni sportive altri 250mila euro nella legge di variazione di bilancio, che verrà sottoposta al vaglio del Consiglio per l'approvazione. In altre parole – ha affermato l'assessore Cavo - entro la fine dell'anno questa Giunta avrà stanziato per lo sport una cifra complessiva di 550mila euro, ovvero 250 mila euro in più rispetto alla precedente amministrazione di centrosinistra, che nel 2015 aveva stanziato complessivamente 300mila euro. E tutti i soggetti che quest'anno hanno fatto domanda saranno ampiamente soddisfatti. Risulta perciò del tutto evidente l'inutilità dell'emendamento che chiede un aumento di altri 50mila euro annunciato da Rossetti".

"Visto poi che il consigliere parla di 'immotivati entusiasmi' - ha concluso l'assessore regionale allo Sport - ribadisco invece l'entusiasmo di questa Giunta e mio personale per essere in grado non solo di finanziare le manifestazioni ma anche l'impiantistica sportiva. Ricordo, su questo, che Rossetti aveva ideato un fondo di garanzia vuoto (solo 10mila euro). Noi, invece abbiamo destinato a un primo bando 500 mila euro e le domande arrivate dimostrano l'adeguatezza dello stanziamento: tutte le domande (salvo vizi di forma ravvisabili dall'istruttoria) saranno finanziate".

Sabato 7 ottobre 2017 alle 09:10:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News