Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 20 Novembre 2017

Stanziati 10 milioni per la difesa del suolo, Puggioni: "Promesse mantenute"

Stanziati 10 milioni per la difesa del suolo, Puggioni: `Promesse mantenute`

Liguria - La Giunta regionale oggi ha deliberato lo stanziamento di quasi 10 milioni di euro per interventi di messa in sicurezza e difesa del suolo nelle aree della Liguria più esposte a rischio idrogelogico.

"Fra questi – spiega il consigliere regionale della Lega Nord Liguria Alessandro Puggioni – ci sono 2,9 milioni di euro per il completamento dell'adeguamento idraulico-strutturale del tratto coperto del torrente San Francesco nel Comune di Rapallo, 378mila euro per un intervento di adeguamento idraulico del tratto terminale del rio Fondaco nel Comune di Portofino e 560mila euro per la sistemazione del tratto terminale del rio Remigiano in località Panesi, nel Comune di Cogorno".

"Ringrazio l'Amministrazione di centrodestra del Presidente Giovanni Toti per l'impegno e le promesse mantenute. Come ha sottolineato oggi anche l'Assessore regionale allo Sviluppo economico Edoardo Rixi, queste importanti risorse destinate al Tigullio ed alle altre aree della Regione vanno incontro alle esigenze di Comuni, imprese e cittadinanza. La sicurezza è una priorità e una condizione di partenza irrinunciabile per lo sviluppo del territorio.
In particolare, vorrei ricordare che con il co-finanziamento delle opere per il torrente San Francesco di Rapallo si riuscirà finalmente a concludere, entro breve, anche il secondo lotto dei lavori. Si tratta di un importante traguardo che la Città turistica aspettava di raggiungere da tempo".

Lunedì 13 novembre 2017 alle 18:25:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News