Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.10 del 19 Novembre 2017

Stoppani, Ferrando: "Ottima notizia i fondi per la messa in sicurezza"

Stoppani, Ferrando: `Ottima notizia i fondi per la messa in sicurezza`

Liguria - "I 14,8 milioni di euro stanziati dal Ministero dell’Ambiente per il completamento della messa in sicurezza del sito della Stoppani sono un’ottima notizia. Il Governo ha mantenuto gli impegni presi col territorio e con questi fondi, finalmente, si potrà aprire una nuova pagina per Cogoleto e Arenzano. Una volta terminata la messa in sicurezza dell’area, si potrà pensare alla bonifica": lo ha spiegato Valter Ferrando, consigliere regionale del Pd.

"Nei mesi scorsi avevo presentato un’interrogazione in Consiglio regionale per chiedere alla Giunta quali iniziative intendesse assumere per arrivare alla conclusione di questi interventi e sono contento che quel documento abbia dato i suoi frutti e che il Pd sia riuscito a stimolare il Governo - ha proseguito - Per la Stoppani era necessario mettere in campo un’azione su più livelli istituzionali, dal locale al nazionale e la notizia odierna conferma la bontà di quella linea. Oggi è un giorno molto importante per i cittadini di Cogoleto e Arenzano, perché possono davvero vedere la fine di un lungo percorso iniziato ormai dieci anni fa e guardare con ottimismo al risanamento di un disastro ambientale e sanitario durato un secolo e fra i peggiori del nostro Paese".

Giovedì 19 ottobre 2017 alle 15:20:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News