Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.08 del 15 Dicembre 2017

Terzo Valico, Salvatore: "Stop ai Tir nei centri storici di Campomorone e Pontedecimo"

Terzo Valico, Salvatore: `Stop ai Tir nei centri storici di Campomorone e Pontedecimo`

Liguria - "Stop al transito non autorizzato dei mezzi pesanti nel centro storico di Campomorone e Pontedecimo": è il contenuto della diffida presentata da oltre quaranta cittadini, a cui ha aderito anche il MoVimento 5 Stelle, per chiedere a gran voce il rispetto della delibera del 2006 con cui il CIPE consentiva il transito ai tir esclusivamente al di fuori dei grossi centri abitati.

"Con questa diffida, che sosteniamo e abbiamo firmato, i cittadini chiedono se Cociv è autorizzato a transitare per Campomorone e Pontedecimo e, in caso contrario, pretendono lo stop immediato ai tir dai due comuni - annuncia Alice Salvatore, portavoce M5S - Il Lotto 1 prevedeva l'allargamento e l'adeguamento della strada provinciale 4, ma ciò non è mai avvenuto per problemi logistici e burocratici. I patti non sono stati rispettati. E a pagarne il prezzo, come al solito, sono i cittadini, in termini di inquinamento ambientale e acustico, disagi di ogni tipo e gravi situazioni di pericolo. Basti pensare che, lungo il tragitto dei mezzi pesanti, si trovano una scuola media e un centro sociale per anziani."

"Non bastassero i livelli preoccupanti di amianto e il recente scandalo corruzione – conclude Salvatore - da anni gli abitanti di Campomorone e Pontedecimo vivono sulla propria pelle gli effetti collaterali di un'opera inutile, dispendiosa e dannosa per l'ambiente."

Venerdì 17 febbraio 2017 alle 11:40:05
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News