Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Agosto 2017

Trasferimento IRETI da Pra a Campi, Pastorino: "Decisione assurda"

Trasferimento IRETI da Pra a Campi, Pastorino: `Decisione assurda`

Liguria - "Stamane riunione fra i capigruppo e una delegazione dei lavoratori della sede praese di IRETI: fa discutere il prossimo trasferimento del centro operativo da Pra a Campi, in una zona che rende difficile la logistica delle manutenzioni e la tenuta del pronto intervento, soprattutto in caso di alluvione": lo ha spiegato il consigliere di Rete a Sinistra Gianni Pastorino.

"Smantellare la sede di Pra è una decisione assurda. Non si può spostare in Valpolcevera un centro operativo che serve l'estremo ponente cittadino, e nel quale oltre a IRETI risiedono ASTER e AMIU: così si rischia la paralisi – ha aggiunto - I fatti parlano da soli: la sede delle Gavette non basta. Il presidio nel Ponente è indispensabile per garantire la sicurezza delle reti, il monitoraggio delle condotte del gas e l'azione del pronto intervento che già oggi lavora in affiancamento".

"Però oggi abbiamo l'impressione che i lavoratori siano pedine in un gioco più grande: il rischio è che siano oggetto di scontro e merce di scambio nella vicenda della fusione AMIU-IREN – ha commentato Pastorino - Una cosa è certa: siamo oltre tempo massimo, visto che l'edificio è già stato venduto e che il trasferimento è annunciato fra il 18 e il 23 Aprile. Eppure gli stessi lavoratori ci dicono che, in prospettiva, le alternative ci sarebbero: una nuova centrale in prossimità del depuratore di Voltri; oppure il recupero della sede di Pegli, in posizione baricentrica rispetto a tutto il Ponente, o ancora la locazione dell'attuale sede con il progetto di riacquistarla. Il Comune ci ripensi e dia un indirizzo".

Martedì 11 aprile 2017 alle 16:30:57
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News