Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Novembre 2017

Volontari Antincendio, il sindaco di Casarza Ligure incontra l’assessore regionale Mai

Volontari Antincendio, il sindaco di Casarza Ligure incontra l’assessore regionale Mai

Liguria - Il sindaco di Casarza Ligure, Giovanni Stagnaro, ha incontrato ieri a Genova Stefano Mai, assessore regionale all’Agricoltura, Caccia e Sviluppo dell’Entroterra, per affrontare il tema del volontariato antincendio boschivo. Presenti alla riunione Claudio Muzio, consigliere regionale di Forza Italia e segretario dell’Ufficio di Presidenza, e Lorenzo Ara, assessore comunale ai Rapporti con gli Enti Sovraordinati.

“Casarza – ha dichiarato Stagnaro – fa parte dell’Unità Intercomunale Antincendio Boschivo ‘Val Petronio’, assieme ai Comuni di Sestri Levante (capofila), Castiglione Chiavarese e Moneglia. Questa squadra di volontari costituisce una risorsa preziosa per il nostro territorio, in considerazione non soltanto dell’attività di prevenzione e di contenimento degli incendi, ma anche di supporto negli interventi di protezione civile. E’ nostra volontà - ha proseguito il sindaco di Casarza - valorizzare al massimo questa Unità, attraverso una più efficace e puntuale azione di coordinamento. Anche per questo abbiamo voluto incontrare l’assessore Mai, che ci ha illustrato le possibilità sul tappeto e le iniziative messe in campo dalla Regione, pur in un quadro difficile sia a causa della carenza di risorse che delle recenti riforme che hanno interessato il Corpo Forestale dello Stato".

Giovedì 21 settembre 2017 alle 09:30:33
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News