Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.25 del 24 Novembre 2017

"Din don din don": la rinascita di Pozzi passa dalla Liguria

`Din don din don`: la rinascita di Pozzi passa dalla Liguria

Liguria - Grandissimo colpo di mercato per il San Donato Tavarnelle. La squadra toscana, immischiata al momento nella bassa classifica del Girone E (il girone delle liguri), si assicura le prestazioni sportive di un bomber che non ha bisogno di molte presentazioni.

Arriva infatti a far parte della rosa di mister Marmorini Nicola Pozzi centravanti classe '86, e quindi ancora relativamente molto giovane, che in un passato neanche troppo lontano ha calcato i palcoscenici di Serie A e Serie B vestendo maglie quali quelle della Sampdoria (27 reti in 88 presenze) e dell'Empoli (28 reti in 104 presenze). Cresciuto nelle giovanili di Santarcangelo prima e Cesena poi ha esordito tra i professionisti proprio con i romagnoli bianconeri totalizzando 4 reti in 19 presenze. Ecco poi il passaggio al Milan e a seguire un lungo girovagare dove, oltre alle esperienze in blucerchiato e azzurro, si ricordano quelle con Napoli, Pescara, Siena, Parma e Vincenza. Nell'ultima stagione ha vestito la maglia della Pro Piacenza con 6 presenze e 2 reti all'attivo. In totale, in una carriera costellata dai troppi infortuni che ne hanno minato il rendimento, tra i professionisti ha collezionato 258 presenze e 72 reti all'attivo. Ha vestito anche le maglie delle nazionali giovanili italiane dall'Under 17 all'Under 21 con 20 presenze e 6 reti complessive in azzurro.

Il nuovo bomber del San Donato sarà a disposizione tra un paio di settimane di mister Marmorini dovendosi riprendere da un guaio muscolare e nella rosa del San Donato Tavarnelle sostituirà, almeno inizialmente, Romanelli vista la ricaduta del centravanti dopo il lungo infortunio della scorsa stagione. La società Toscana ha già completato una decina di giorni fa il tesseramento dell'ex bomber blucerchiato che da più di un mese si allena con i nuovi compagni ed ha seguito di persona le prove del San Donato con Scandicci, Montecatini e Real Forte Querceta.

Le prime parole - "Non conosco sinceramente questa realtà calcistica - afferma l'ex Samp a Riviera Sport - ma la conoscerò presto. Le liguri? Le andremo ad affrontare tutte in campionato. Per me è un piacere giocare nel girone ligure, una regione alla quale sono molto legato avendo vissuto per cinque anni a Genova. Sarà bello affrontare Sanremese, Argentina, Savona, Albissola e Finale".

La Sampdoria - "Stanno continuando a crescere con il progetto tecnico dell'allenatore. Hanno cambiato tanto, ma alla base ci sono i principi di gioco di Giampaolo che continuano a vedersi pur avendo perso dei tasselli importanti sul mercato. Stanno facendo un ottimo campionato tutti ci auguriamo che possano continuare così cercando di togliersi qualche soddisfazione".

Mercoledì 11 ottobre 2017 alle 16:00:35
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News