Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 23 Agosto 2017

16° Memorial Fabrizio Saracchi pallanuoto master per le scuole di Caldarola

16° Memorial Fabrizio Saracchi pallanuoto master per le scuole di Caldarola

Liguria - La Waterpolo Golfo Paradiso scende in acqua, domenica 27 novembre, dalle 15 alle 18, alla Comunale di Sori. L’evento è importante perché ricorda Fabrizio Saracchi, un amico, fratello di pallanuoto: è la sedicesima edizione del Memorial a lui dedicato. E poi perché devolverà l’intero incasso all’Istituto Comprensivo di Caldarola, la scuola di un comune del maceratese, tra i tanti, straziato dal sisma.
E’ bastato un giro di telefonate e alla chiamata hanno risposto Torino Vintage, Metanopoli , Poggibonsi. Un quadrangolare, con la regola che ogni formazione debba schierare almeno due pallanuotiste. Si attinge alle Girls della Golfo Paradiso che dal 2009 affiancano le formazioni maschili.

“In questi anni - commenta Angelo Figari presidente giocatore - abbiamo vinto tanti Trofei, partecipato a molti eventi sportivi ma non abbiamo mai perso di vista l’impegno civile. Vogliamo essere in tanti, coinvolgere più gente possibile, e che ognuno faccia la sua parte”.

In acqua agonismo e goliardia, il grande cuore della pallanuoto che batte sempre, e non ha età. E’ già successo, purtroppo, in epoca recente: per la famiglia Costa che nell’alluvione del 2011 perse una figlia, o in quella del 2014, con l’aiuto al Museo di Storia Naturale di Genova, per i danni subiti.
Il contatto con l’Istituto Comprensivo di Caldarola è stato facile. Una telefonata, una mattina, per raccontare il piccolo progetto. Dall’altra parte del filo la dirigente Fabiola Scagnetti: Siamo commossi perché un’iniziativa come la vostra ci fa capire e sentire che allora ripartire è possibile”.

Con il ricavato della manifestazione verrà acquistato materiale didattico, bambini e ragazzi vanno a scuola in un capannone, e aggiunge:-“Manca tutto. Sappiamo che il Miur ci farà avere quanto necessario ma con tempi un po’ più ampi. Quindi grazie per avere pensato a noi”.
E il pensiero va a Fabrizio, ne sarebbe stato contento: quando se n’è andato era un papà felice.
Domenica le porte sono aperte, è atteso il pubblico e anche qualche mito nostrano che non ha mai fatto mancare il proprio sostegno, da Alberani a Pizzo a Ghibellini, per citarne alcuni.
Un particolare ringraziamento alla Rari Nantes Sori per l’aiuto concreto, la disponibilità e la collaborazione.

Mercoledì 23 novembre 2016 alle 11:30:29
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News