Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.20 del 18 Novembre 2017

Ad Artesina ecco lo Spinning... in White

Ad Artesina ecco lo Spinning... in White

Liguria - Lo sci, prima di tutto. Con tutte le piste e i collegamenti aperti. Ma non solo. Artesina spicca per attività collaterali dedicate a giovani e famiglie e tanti eventi che permettono a numerosi appassionati di vivere la località in modo diverso e coinvolgente. Nel week end in arrivo spazio allo Spinning con due giornate, sabato 21 e domenica 22, dedicate a chi ama pedalare e vuole farlo in un contesto unico. Artesina ospita "Spinning in ... White" con istruttori impegnati in particolari "sessioni" sulla neve. Sul sito artesina.it tutte le opzioni e allo 0174242000 le informazioni.

Le vacanze di Natale hanno fatto registrare il picco di presenze. Tante famiglie hanno vissuto settimane di sport e divertimento sulla neve di Artesina. E come sempre tanti nuovi servizi ed eventi hanno reso piacevole il soggiorno. Dai “Babbo Natale” che hanno invaso le piste del Mondolé alla Befana che ha raddoppiato sulla Piazza di artesina al fianco di Pinky per la gioia dei più piccoli. E ancora i Mercatini, la grande festa di Capodanno e il Villaggio Solidale con i mestieri di una volta. La località sciistica del Mondolè si conferma meta molto amata dalle famiglie alla quale riserva ogni possibile servizio. L’ultimo in ordine temporale si chiama "Le fate della neve" ed ha riscosso grande apprezzamento. Si tratta della nuova area ludica educativa dove le famiglie possono lasciare i più piccoli (3-6 anni) in custodia a personale qualificato e poter così sciare in tranquillità (vds spazio dedicato in pagina - infoline 3498502711). Grande gioia e partecipazione anche nel “Pinky Park” con la mascotte di Artesina e la sua baby dance che trascina ogni giorno i più piccini e nella nuovissima “Area fun” allestita sulla piazza pedonale.

Febbraio sarà un mese intenso e non solo per le settimane bianche programmate e le numerose partecipazioni delle Scuole. Sabato 4 e domenica 5 febbraio arriva “Artesina 4 WD Experience” ovvero i winter games sulla neve con mezzi di ogni tipo. E poi grande attesa per “Artesina Snow Party” fissato per Sabato 18 febbraio. Spazio alla tradizionale festa di compleanno per Artesina con musica, intrattenimento e divertimento per tutti. Sabato 25 febbraio è la data che tutti i bimbi sognano con il 12° Raduno nazionale delle mascotte sulla neve. Arriva la tanto attesa “Festa delle Mascotte” con Pinky e i suoi amici provenienti da tutta Italia per un particolare e divertente slalom sugli sci.

Sabato 4 marzo spazio al “Free Ride Fest”, il week-end di competizioni estreme e tanto divertimento. Un evento internazionale dedicato al Free ride con atleti provenienti da tutte le parti del mondo. Sabato 1 aprile ecco la “GiganTurra ‘17”, terza edizione di una manifestazione che ha subito riscosso grande apprezzamento. E’ il Gigantissimo “vintage” sul Pian della Turra!, ovvero sci e goliardia per una manifestazione “unica” nel suo genere aperta a tutte le età e a sciatori di ogni livello. E Domenica 2 aprile ecco “EAT ...Artesina” con stands gastronomici, musica e divertimento in… Piazza! Appuntamento con i ristoratori di Artesina per una giornata eno-gastronomica per tutti sulla neve.

Venerdì 20 gennaio 2017 alle 18:20:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News