Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 20 Agosto 2017

Anche in Liguria si va in buca con il Golf di Campagna Amica

Anche in Liguria si va in buca con il Golf di Campagna Amica

Liguria - Domenica 2 luglio ritorna in Liguria la tappa regionale de “Il Golf di Campagna Amica 2017”, presso il Garlenda Golf Club (Savona). Anche quest’anno Coldiretti fa diventare Il golf ancora più “green” .

Il torneo è reso possibile grazie alla cooperazione di Campagna Amica e della DIGA (The Diplomatic and International Golf Association), e dalla convenzione stipulata nel 2016 con la Federazione Italiana Golf.

Sono gli intenti comuni che hanno reso possibile questa collaborazione, finalizzata alla promozione dei prodotti delle aziende agricole presso i Circoli di golf affiliati alla Fig e a favorire le attività di manutenzione del verde presso i circoli tramite i servizi delle aziende stesse.

Il progetto di Campagna Amica, ormai alla sua seconda edizione, che si articola in ventidue tappe, percorrendo le Regioni italiane da aprile a novembre, vede giocatori dilettanti di golf, provenienti da tutto il Paese, sfidarsi per 18 buche. Con l’unione tra cibo e sport si mira a sottolineare, ancora una volta, l’importanza della sana e giusta alimentazione legata all’attività fisica.

I vincitori di ogni tappa riceveranno come premi non trofei, medaglie o targhe ma esclusivamente prodotti agricoli liguri, quali vino, olio, patè offerti dalle aziende del circuito Campagna Amica: Diego Comparato, Claudia Piccardi, Terre Taggiasche, Vivai Montina, Frantoio Magnone.

“In Liguria protagonisti del ghiotto premio – afferma Direttore Regionale Coldiretti, Enzo Pagliano - saranno le eccellenze del nostro territorio, come l’olio extravergine, le olive Taggiasche o il vino. Tutti prodotti agricoli locali garantiti dal marchio Campagna Amica. Novità di quest’anno – conclude Pagliano - sarà che i golfisti potranno gustare , nel Ristorante del Circolo golf un menù interamente a marchio campagna amica, preparato dallo chef Roberto Bigliotti, dove le materie prime utilizzate, in particolare le verdure, saranno forniti dall’aziende agricole di Campagna Amica, quindi rigorosamente fresche di stagione e a km0. Un modo questo per promuovere il nostro territorio e far conoscere anche ai turisti le eccellenze liguri .”

Il secondo appuntamento ligure con il torneo campagna amica si terrà il due settembre settembre presso di golf di Arenzano.

“ Il golf è uno di quegli sport dove si sta costantemente a contatto con la natura- precisa Gerolamo Calleri presidente Coldiretti - dove il paesaggio è il grande protagonista che fa da cornice alle diverse competizioni. La Liguria anche in questo caso può offrire un paesaggio tutto particolare, caratterizzato da colori accesi e vivaci, e dalla contemporanea presenza di terra e mare. Un paesaggio affascinante che i giocatori potranno apprezzare anche grazie alle belle giornate estive che caratterizzano la nostra Regione”

Venerdì 30 giugno 2017 alle 14:00:42
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News