Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 25 Settembre 2017

Assemblea di B: all'ordine del giorno riforma dei campionati e decreto Melandri

Assemblea di B: all´ordine del giorno riforma dei campionati e decreto Melandri

Liguria - Assemblea di Lega B ieri pomeriggio nella sede di via Rosellini a Milano. Nelle comunicazioni il presidente Andrea Abodi ha riassunto per punti la questione che ha coinvolto l’Ac Pisa 1909 negli ultimi mesi ribadendo la necessità, nel supportare il club nella fase della trattativa, di tutelare tutto il torneo e le sue associate. Il presidente Abodi ha anche richiamato la volontà di introdurre al più presto un parametro di riferimento per misurare il valore di ogni società: ‘Uno strumento, quello del benchmark, già presente nel calcio estero’.

Sistema Licenze Nazionali. Il direttore generale Paolo Bedin ha manifestato l’orientamento della LNPB per un documento che fissi criteri e parametri pluriennali, in modo da favorire una programmazione più strategica per i club, sia dal lato economico-finanziario che infrastrutturale: ‘Sugli stadi – ha detto Bedin - dobbiamo passare dalla logica della quantità a quella della qualità dei nostri impianti, ancorandoci ai livelli delle categorie Uefa’.

Continua intanto con ottimi risultati il lavoro di B Futura, la piattaforma infrastrutturale con la quale la Lega B vuole rinnovare il patrimonio di impianti sportivi delle proprie associate e non solo.

L’Assemblea ha quindi approvato all’unanimità gli orari delle ultime tre giornate di andata previste sabato 17, 24 e venerdì 30 dicembre.

Circa il recupero fra Ascoli e Virtus Entella, rinviata per i problemi conseguenti al terremoto del 30 ottobre, si attenderà il responso della Commissione Provinciale di Vigilanza sulle verifiche tecniche da compiere presso lo stadio del Duca e conseguentemente la data sarà resa nota nei prossimi giorni.

L’Assemblea ha condiviso pienamente l’impostazione della relazione del presidente sui temi dei rapporti con Figc, fra leghe e circa la Riforma dei campionati. Abodi, annunciando un incontro in Federazione a fine mese, ritiene sia necessario affrontare l’argomento in relazione anche agli effetti dell’eventuale modifica del decreto Melandri in tema di mutualità di sistema.

Il presidente Abodi si è infine congratulato per la rielezione di Gabriele Gravina annunciando che l’Assemblea elettiva della Lnpb si terrà, di concerto con il Consiglio di Lega, nel prossimo mese di gennaio.



Mercoledì 16 novembre 2016 alle 11:00:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News