Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.15 del 17 Ottobre 2017

Domenica inaugurazione della seconda edizione del Miglio Blu “Marino Ianni”

Domenica inaugurazione della seconda edizione del Miglio Blu “Marino Ianni”

Liguria - Domenica 28 maggio si terrà l’inaugurazione della seconda edizione del Miglio Blu di Chiavari dedicato a “Marino Ianni”, sempre con la collaborazione della Chiavari Nuoto.

Il ritrovo è previsto in Piazza Gagliardo (piazzetta Pescatori) alle ore 15.30, e saranno presenti gli agonisti ed i master della Chiavari Nuoto. È prevista l’assistenza in mare da parte della Lega Navale, della C.A.T. (Chiavari al Trapezio) Chiavari A.S.D. e della Capitaneria di Porto ed il presidio medico sanitario da parte della Croce Verde Chiavarese. Sponsor dell’iniziativa Italsub Lavori Subacquei e Okeo. Ai partecipanti verrà donato un accessorio legato al nuoto griffato Miglio Blu “Marino Ianni”. Seguirà rinfresco per rifocillare i nuotatori. È invitata tutta la cittadinanza.

“Anche quest’anno il Comune di Chiavari doterà il suo litorale del Miglio Blu, il nuovo servizio dedicato agli amanti del nuoto in mare aperto realizzato da questa Amministrazione la scorsa estate e che ha riscosso grande successo, non solo tra i nostri concittadini ma anche tra i turisti - hanno aggiunto Vicensindaco ed Assessore allo Sport Sandro Garibaldi nonché l’Assessore all’Ambiente Avv. Nicola Orecchia - Si tratta di una corsia contrassegnata da boe indicanti le distanze percorse che consentirà a tutti di nuotare in perfetta sicurezza rispetto alle imbarcazioni a motore e di esplorare il nostro mare anche al di fuori delle dighe di protezione, per raggiungere la bellissima scogliera delle ‘Grazie’ nei pressi del Gruppo del Sale. Obiettivo principale del Miglio Blu è la valorizzazione dell’ambiente marino e costiero di Chiavari e la promozione dello sport attraverso il nuoto in uno dei tratti più belli della costa ligure - hanno proseguito - Dobbiamo ringraziare gli uffici comunali del demanio che si sono adoperati per la realizzazione di questo nuovo servizio, nonché lo sponsor, Italsub Lavori Subacquei, che ha provveduto anche quest’anno gratuitamente all’installazione delle boe che delimitano il Miglio Blu. Ringraziamo per la collaborazione anche la Chiavari Nuoto che ha aderito da subito con entusiasmo all’organizzazione di questa nuova giornata di inaugurazione e che potrà fruire per tutta la stagione estiva di tale corsia marina per tutti i suoi atleti, nonché Lega Navale, la Croce Verde Chiavarese, la C.A.T. Chiavari ASD e la Capitaneria di Porto per l’assistenza che forniranno ai nuotatori. Ci piace ricordare che abbiamo deciso di dedicare il Miglio Blu di Chiavari a Marino Ianni, nuotatore master, che si è contraddistinto nella Chiavari Nuoto per essere stato un pluricampione sia in vasca che in mare”, hanno concluso.

Giovedì 25 maggio 2017 alle 10:00:37
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News