Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Novembre 2017

I neocampioni liguri di gigante e slalom speciale a Prato Nevoso

I neocampioni liguri di gigante e slalom speciale a Prato Nevoso

Liguria - Per il Gigante, a Prato Nevoso, grande entusiasmo e partecipazione con oltre 260 tra sciatori e sciatrici in arrivo da tutta la Liguria. La classifica finale premia l’Imperia Sci Duemila4. Durante l’evento, anche la gara paralimpica dell’Associazione Discesa Liberi. Doppietta nel Super-Baby per l’Imperia Sci Duemila4 con Nicolò Parolini e Gregorio Lupi, così pure tra i Cuccioli grazie a Umberto Conti e Matteo Russi davanti al savonese Umberto Librici. Valbormida in evidenza nel Super-Baby in virtù della doppietta firmata da Gea Zaquini e Valentina Ferraiuolo, sul podio assieme alla terza classificata spezzina Adele Ciuffardi (Agostino Bronzi). E’ Silvia Madonna (Imperia Sci 2004) a firmare la gara dei Cuccioli. Due savonesi davanti nel Baby: sono il vincitore Alessio Fracchia (Valbormida) e Federico Fossati (Savona), bronzo per Valentino Ghione (Imperia Sci 2004). Sono Liza Cozzo e Martina Festa, entrambi del Pratonevoso Gam Genova), a imporsi a livello femminile, con Ludovica Pastorino (Snow Team Sanremo) medaglia di bronzo. Tra i Ragazzi, alle spalle del valdaostano Viberti, si collocano gli imperiesi Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team) e Alberto Badino (Imperia Sci 2004). Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) leader tra le Ragazze davanti a Silvia Canepa (Savona) e Gaia Rutigliano (Pratonevoso Gam Genova).
Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova) è primo tra gli Allievi, davanti gli sciatori del 3G Federico Pappalardo e Matteo Arzani. La migliore tra le Allieve è Andrea Benetti (Valbormida), seguita da Giulia Russo (Pratonevoso Gam Genova) e Linda Zangani (Agostino Bronzi). Capitolo Giovani/Seniores: da segnalare l’argento di Simone Guastelli e il bronzo di Ludovico Tigani, entrambi Pratonevoso Gam Genova, mentre sono le compagne Debora Di Vita e Ilaria Russo a dominare a livello femminile

Assegnati a Prato Nevoso sabato anche i titoli regionali di Slalom Speciale. Nella categoria Cuccioli affermazione per Chiara Tassone (Cuneo Ski Team) davanti a Silvia Madonna (Imperia Sci Duemila4) e Bianca Pastorino (Snow Team Sanremo). Doppietta, in campo maschile, per l’Imperia Sci Duemila4: Umberto Conti e Matteo Russi precedono Alessio Mussi (Agostino Bronzi La Spezia). Passando ai Ragazzi, successo per Elisa Pagani (Imperia Sci 2004) e Pietro Salsotto (Cuneo Ski Team) rispettivamente su Gaia Rutigliano (Pratonevoso Gam Genova) e Chiara Bosio (Valbormida), Stefano Pappalardo (Tre G) e Alberto Badino (Imperia Sci Duemila4). Bene tra gli Allievi Andrea Benetti (Valbormida) e Andrea Cervetto (Pratonevoso Gam Genova), capaci di imporsi su Chiara Domenici (Agostino Bronzi La Spezia) e Maria Senes (Imperia Sci Duemila4), Matteo Arzani (TreG) e Federico Pappalardo (TreG).

Francesco Siccardi (Imperia Sci 2004) e Simone Guastelli (Pratonevoso Gam Genova) sono campioni regionali nella categoria Giovani/Seniores. Tra le donne argento per Virginia Rebecchi (Imperia Sci 2004) e Debora Di Vita (Pratonevoso Gam Genova). Tra gli uomini, argento per Francesco Marafante (Imperia Sci Duemila4) e bronzo per Massimiliano Taddei (Pratonevoso Gam Genova). Il savonese Renato Dotta e Bruno Cotta (Mondolè) sono i migliori tra i Master B e C.

Lunedì 13 marzo 2017 alle 10:00:20
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News