Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.10 del 19 Novembre 2017

La Pro Recco Academy attracca a Lerici

La Pro Recco Academy attracca a Lerici

Liguria - La Pro Recco Waterpolo Youth Academy si allarga alla Spezia: la società biancoceleste ha siglato un accordo con il Lerici Sport 1954, società di pallanuoto che milita in serie B. Un ingresso importante che va ad aggiungersi a Rapallo, Rari Nantes Camogli, Nuotatori Genovesi e Sporting Club Quinto, e testimonia la bontà del progetto fortemente voluto dal presidente Maurizio Felugo.

Le piscine "Cicci Rolla" della Venere Azzurra diventano quindi la quarta "serra" ligure in cui coltivare i campioni del futuro: "Questo accordo ci permette di avere uno sbocco nello spezzino, un territorio da sempre appassionato di pallanuoto - afferma il presidente della Pro Recco Felugo - Metteremo a disposizione il nostro know-how per aumentare la qualità dell'insegnamento tecnico e per questo motivo abbiamo puntato su Paolo Venturelli, un allenatore preparato che oltre a guidare la prima squadra spezzina sarà il nostro punto di riferimento per i giovani del Lerici Sport.
Siamo certi che l'arrivo della Pro Recco consentirà alla società guidata da Sammartano di valorizzare ancor di più i loro rinnovati impianti, specialmente nel periodo estivo".

Soddisfazione anche nelle parole di Aldo Sammartano, presidente del Lerici Sport 1954: "Siamo fiduciosi che questo rapporto di collaborazione, che si è concretizzato con l'inserimento del nostro club nel circuito Academy della prima società italiana di pallanuoto, possa essere di aiuto per incrementare e migliorare la preparazione atletica dei nostri ragazzi, avvicinare nuovi bimbi al nostro circuito e - perché no? - dare l'opportunità agli atleti più grandi e meritevoli per impegno e soprattutto capacità, di andare a giocare in una squadra di A1. A questo, si aggiunge anche l'occasione, per i nostri ragazzi, di poter svolgere una parte degli allenamenti, fasi della preparazione atletica e di partecipare a tornei con squadre Pro Recco".


Martedì 22 novembre 2016 alle 12:00:12
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News