Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 09.25 del 18 Ottobre 2017

La Pro Recco alle Piscine di Albaro, presentazione eventi

La Pro Recco alle Piscine di Albaro, presentazione eventi

Liguria - Meno cinque, il countdown è cominciato. La grande pallanuoto sbarca a Genova: la Pro Recco giocherà le partite casalinghe di Champions League, e le più belle di campionato, alle piscine di Albaro. Dieci gare tutte da vivere nelle quali ammirare i più grandi pallanuotisti del Pianeta. Il club guidato da Maurizio Felugo, il più titolato al mondo, può contare su dieci medagliati alle ultime Olimpiadi di Rio: 3 ori, 1 argento e 6 bronzi.

Le partite saranno "solo" un tassello di uno spettacolo ancor più suggestivo: dal 30 novembre la piscina sarà allestita in "versione europea", mentre in un'apposita Area Hospitality sarà possibile degustare prodotti tipici locali prima e dopo la partita con un "Quinto Tempo" che prolungherà la magia. Sport e gastronomia, dunque, ma anche intrattenimento con musica e spettacoli legati al mondo dell'acqua, a partire dalle esibizioni di nuoto sincronizzato. Novità a non finire, come lo speaker che accompagnerà le notti europee di Tempesti e compagni: sarà Mc Cody, già vocalist di Joe T Vannelli, voce capace di coinvolgere milioni di persone nelle discoteche di mezzo mondo. Uno show da non perdere che potrà essere ammirato in tutta Italia: la Pro Recco, infatti, ha stretto un accordo con l'emittente Sportitalia che trasmetterà in esclusiva le gare casalinghe di Champions League.

Finita qui? Nemmeno per sogno. Per i tifosi che vogliono vivere una serata indimenticabile è stato ideato il Pro Recco Experience, un pacchetto che consentirà di entrare in piscina prima dei campioni biancocelesti e respirare così l'atmosfera del match in anticipo. Il tour comincerà dallo spogliatoio della Pro Recco, allestito per l'occasione, e proseguirà poi sul bordo vasca dove avverrà l'incontro con i giocatori che firmeranno una calottina ad ogni ospite, in ricordo di una serata indimenticabile; il Pro Recco Experience darà la possibilità di vivere il riscaldamento da una posizione privilegiata degustando i prodotti locali offerti nell'Area Hospitality e assistere alla gara da uno spazio riservato.
Gli appassionati di pallanuoto avranno inoltre l'opportunità di acquistare i prodotti ufficiali della Pro Recco: già, perché ogni sera uno store itinerante farà capolino alle piscine di Albaro con costumi, calottine, magliette, sciarpe, braccialetti e felpe, indossati ogni giorno dai super campioni biancocelesti.

A partire da dicembre, in occasione degli impegni di Champions, giocatori e staff tecnico entreranno nell'olimpo dello stile con la nuova divisa ufficiale di Boggi Milano, il marchio di abbigliamento uomo espressione dell'eccellenza italiana. Calottina e costume in acqua, un look "Easy Formal" prima e dopo l'evento: l'eleganza di un classico maschile come la giacca blu sarà infatti abbinata ad un pantalone in Denim stretch; gli atleti saranno contraddistinti da camicia a bastoncino celeste custom fit dalla vestibilità asciutta, mentre dirigenti e staff tecnico indosseranno camicia bianca con cravatta in maglia di pura seta blu.

"Siamo orgogliosi - ha dichiarato il sindaco di Genova Marco Doria - di ospitare la partita di Champions League del prossimo mercoledì e i prossimi eventi che, grazie alla Pro Recco, porteranno a Genova i migliori atleti della pallanuoto. Ma ancora di più siamo soddisfatti per il lavoro portato avanti dalla Pro Recco Waterpolo Youth Academy, creata insieme a Quinto, Nuotatori Genovesi, Camogli e Rapallo, per offrire nuove e più ampie possibilità ai giovani di praticare uno sport che richiede preparazione, testa, cuore e spirito di squadra"
"Da Genova - aggiunge il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo - siamo partiti questa estate con l'Academy, insieme a Camogli e Rapallo, a cui si è aggiunta da poco Lerici. E dalle piscine di Albaro vogliamo proseguire questo percorso che unisce il presente, rappresentato dai nostri campioni, e il futuro, quei piccoli pallanuotisti che un giorno diventeranno le colonne del nostro club. La Pro Recco è la squadra più titolata del mondo in questo sport e vogliamo che il nostro orgoglio sia quello di un'intera regione. Da Genova, dove giocheremo dieci magnifiche partite, ci aspettiamo di ricevere calore e passione. Noi ce la metteremo tutta per regalare al pubblico un grande spettacolo, dentro e fuori dalla vasca".

Calendario delle gare di Champions League che si disputeranno alle piscine di Albaro

30 novembre 2016: PRO RECCO - Waspo Hannover
18 gennaio 2017: PRO RECCO - Barceloneta
18 febbraio 2017: PRO RECCO - Partizan Belgrado
22 marzo 2017: PRO RECCO - Eger
5 aprile 2017: PRO RECCO - Jug Dubrovnik

Calendario delle gare di A1 che si giocheranno alle piscine di Albaro

17 dicembre 2016: PRO RECCO - Sport Management
21 gennaio 2017: PRO RECCO - AN Brescia
11 febbraio 2017: PRO RECCO - Savona
25 marzo 2017: PRO RECCO - Posillipo
22 aprile 2017: PRO RECCO - Quinto

Venerdì 25 novembre 2016 alle 15:30:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News