Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.40 del 19 Gennaio 2017

La Pro Recco conquista il torneo di Montecarlo

La Pro Recco conquista il torneo di Montecarlo

Liguria - La Pro Recco conquista il "Champions Trophy" di Montecarlo sconfiggendo 10-6 i campioni d'Europa dello Jug Dubrovnik. Una prestazione convincente per i ragazzi di mister Vujasinovic, impressionanti per tenuta difensiva nei primi tre tempi.
Le due squadre arrivano alla partita finale appaiate a sei punti, con i croati reduci dalle vittorie su Spandau (11-9) e Olympiakos (16-14). Partenza tirata davanti ad oltre trecento persone, Loncar porta in vantaggio lo Jug, Tempesti mura Perrone e Ivankovic; il portiere avversario Bijac non è da meno e mette in mostra le sue grandi doti respingendo tutti gli attacchi. A ottanta secondi dalla fine del primo tempo è il "Chalo" Echenique a pareggiare i conti con un mancino in situazione di superiorità.

Nel secondo tempo la Pro Recco scappa: dopo il vantaggio di Perrone su rigore, Figlioli segna una doppietta, cui segue il centro di Mandic che porta il risultato sul 4-2. Si va al riposo lungo, ma il film della partita non cambia: Pijetlovic e Filipovic allungano il distacco, la difesa è impenetrabile e i croati non trovano sbocchi per fare male ad un super Tempesti. Gli ultimi otto minuti del match non regalano ribaltoni: Di Fulvio inserisce il suo nome tra i marcatori, mentre Benic riesce finalmente a trafiggere la Pro Recco a metà tempo. Mandic, Filipovic e Molina deliziano il pubblicano con tre gol da antologia lasciando i croati sotto di quattro. La stagione dei biancocelesti comincia già con una coppa da alzare.

"Da questo torneo abbiamo tratto ottime indicazioni - ammette Francesco Di Fulvio - ma sappiamo che dobbiamo migliorare ancora in molte cose, è arrivato un nuovo mister e ci vuole del tempo. Da sabato si comincerà a fare sul serio, sarà un campionato competitivo, il livello si è alzato"

Domenica 9 ottobre 2016 alle 16:00:00
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News