Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 20 Agosto 2017

Lerici, un tuffo...a scuola per Bodegas e Fondelli

Lerici, un tuffo...a scuola per Bodegas e Fondelli

Liguria - Un tuffo a scuola per Michael Bodegas e Andrea Fondelli, colonne della Pro Recco e del Settebello bronzo olimpico: questa mattina i due campioni hanno fatto visita alle classi elementari dell'Istituto Comprensivo di Lerici. Un'iniziativa organizzata in sinergia con il Lerici Sport, società che fa parte della Pro Recco Waterpolo Youth Academy, con l'obiettivo di presentare la pallanuoto e le attività che si svolgono nelle piscine "Cicci Rolla" della Venere Azzurra.
Dopo l'incontro con il Sindaco, Leonardo Paoletti, e il presidente del Lerici Sport, Alessandro Sammartano, i due atleti sono stati travolti dall'entusiasmo degli studenti: due ore a tutta pallanuoto tra domande e curiosità da soddisfare.

"Una bellissima mattinata, piena di emozioni - affermano Fondelli e Bodegas -. È sempre un piacere partecipare a iniziative del genere, noi facciamo il possibile per dare maggiore visibilità a questo sport e se anche uno solo dei bambini incontrati oggi comincerà a giocare a pallanuoto sarà un ottimo risultato".

"Vogliamo avvicinare sempre più giovani alla pallanuoto - aggiunge Sammartano - e l'incontro con i campioni della Pro Recco è importante per ascoltare che cosa significa il sacrificio per questo sport e avere la testimonianza diretta di chi ce l'ha fatta. Siamo orgogliosi di far parte dell'Academy e sarebbe bellissimo, un giorno, vedere qualcuno di questi ragazzi indossare la calottina della Pro Recco: la nostra società punta molto sulla valorizzazione del settore giovanile, per questo motivo abbiamo avviato un programma di incontri nelle scuole del territorio, da Spezia a Santo Stefano Magra passando ovviamente per Lerici, che alla fine porterà al coinvolgimento di oltre mille bambini".
Nell'ambito di questo progetto legato alle scuole, il Lerici Sport organizza nell'impianto di casa un Open Day che si svolgerà sabato 11 febbraio dalle 16.30 alle 18. Non solo: sarà possibile effettuare prove gratuite dal 13 al 25 febbraio, dalle 16.30 alle 18, nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì.

Giovedì 2 febbraio 2017 alle 13:30:18
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News