Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 19.00 del 20 Novembre 2017

Liguria prima regione dove coniugare benessere, sport e salute

Liguria prima regione dove coniugare benessere, sport e salute

Liguria - "La Liguria si candida, prima regione in Italia e in Europa, quale luogo d'elezione in dove coniugare benessere, sport e salute". Così la vicepresidente della Regione Liguria e assessore alla Sanità Sonia Viale, questa mattina a Roma, presso il Salone d'onore del Coni, in occasione della cerimonia di consegna delle "Ciotole per le benemerenze dello sport europeo 2017", alla presenza del presidente del Coni Giovanni Malagò e del presidente di MSP Italia - Aces Europe Gian Francesco Lupattelli. Nel corso dell'evento è stata presentata la community "L'arco del Benessere", che, istituita da 11 comuni tra l'estremo ponente e la Francia (Comune di Saorge), è stata la prima in Europa a unire il concetto di sport a quelli di salute e benessere, candidandosi a "European Community of Sport 2019". Alla cerimonia hanno partecipato i rappresentanti dei Comuni di Sanremo (candidato a European City of Sport nel 2018), Alassio (candidato a European Town of Sport 2017) e Andora (candidato a European Town of Sport 2018) oltre ad una nutrita delegazione di sindaci coinvolti nella community del ponente ligure tra cui il sindaco della capofila Vallebona, Roberta Guglielmi.

Prevenzione - "Il nostro obiettivo – ha spiegato la vicepresidente Viale - è estendere il modello virtuoso di questa community agli altri Comuni liguri che vorranno puntare su questo connubio tra sport e salute quale elemento caratterizzante, per valorizzare non solo le potenzialità dal punto di vista sportivo ma anche quelle legate al benessere. Investire sulla prevenzione, sulla salute legata allo sport significa investire sul futuro, sui giovani e anche sulle fasce anziane della popolazione. Come Regione Liguria vogliamo promuovere e sostenere una community tra i sindaci liguri, per promuovere le bellezze del nostro territorio, legandole ai temi del benessere, dei corretti stili di vita e dell'attività sportiva: un'idea innovativa che si traduce in progetti concreti, con importanti ricadute anche sul tessuto economico e turistico del nostro entroterra".

Lunedì 30 ottobre 2017 alle 18:00:45
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News