Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 17.04 del 19 Settembre 2017

Nove su nove, la Pro Recco batte pure Trieste

Nove su nove, la Pro Recco batte pure Trieste

Liguria - La Pro Recco suona la nona alla "Bruno Bianchi" di Trieste: i biancocelesti vincono per 2-9 e mantengono la vetta della classifica con 27 punti.

La giornata numero nove di campionato regala cinque cambi in formazione rispetto alla trasferta di Dubrovnik: Vujasinovic, privo di Tempesti e Sukno (rimasto in Croazia per la nascita della primogenita Nora) concede spazio ai giovani Bruni, Alesiani e Di Somma.

La sinfonia biancoceleste comincia a suonare dal minuto 2:20 con Ivovic a smuovere il tabellino. Figlioli e Figari, entrambi in superiorità, chiudono il primo parziale sullo 0-3. Nei successivi otto minuti Fondelli sigla la sua prima rete personale - sempre con l'uomo in più - mentre in difesa il muro alzato da Dufour sembra indistruttibile. Per vedere un gol della Pallanuoto Trieste, infatti, bisogna aspettare il cambio campo e il minuto 19: il tiro di Elez, imparabile, rende meno amaro il passivo incrementato da una doppietta di Mandic e da un altro gol di Fondelli per il 7-1 Pro Recco a otto dal termine. L'ultima frazione di gioco regala una doppia gioia al "Panda" Bruni, mentre Vukcevic fa esplodere la Bianchi per il 2-9 definitivo. Per la Pro Recco si tratta della nona vittoria consecutiva in campionato.

Protagonista del match il terzo portiere Massimo Dufour, in vasca per tutta la partita e imbattuto per ben diciannove minuti conditi da grandi parate: "Non ho fatto nulla di particolare, il merito è soprattutto della difesa: quello che non riuscivano a prendere loro ho provato a fermarlo io. Quando sono arrivato, dopo dodici mesi di stop per gli studi all'Università, non pensavo di giocare così tanto e sono davvero felicissimo. Mi sono sempre allenato bene a Bogliasco l'anno scorso, anche se tenere il ritmo di questi campioni è tutta un'altra cosa. I compagni mi stanno aiutando, il mister mi fa giocare molto e in questo momento non posso chiedere di più".

Mercoledì 14 dicembre 2016 alle 21:30:39
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News