Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 16.30 del 26 Maggio 2017

Outdoor Portofino: attività all'aria aperta per tutte le età e tutti i gusti

Outdoor Portofino: attività all´aria aperta per tutte le età e tutti i gusti

Liguria - Vivere il territorio facendo sport, imparare a rispettare e conoscere la natura circostante, educare il proprio corpo all'outdoor in maniera ludica come crescita psico-fisica: tutto questo è Multi Sport Outdoor, i sabati all'aria aperta dedicati a bambini e ragazzi.

Si continua ad andare in kayak: sabato 8 aprile escursione da Monterosso alle Cinque Terre per principianti e neofiti. La seconda tappa degli StreetOP – Street Orienteering di Outdoor Portofino - è confermata per domenica 16 ottobre nel centro storico di Genova.

In collaborazione con il Pippi, il Mulino del Gassetta e l'Istituto Colombo, nasce il Multi Sport Outdoor, un programma di attività sportive alternativo e variegato con l'obiettivo di educare bambini e ragazzi allo sport e alle attività all'aria aperta. Dedicato ai "bambini che non vogliono fare uno sport, ma vogliono fare sport", il programma prevede discipline sportive diversificate e attività di educazione ambientale all'aria aperta e a contatto con la natura.
Il Multi Sport Outdoor si svolgerà tutti i sabati dalle 11 alle 16, fino alla primavera 2017. Possibilità di accoglienza a Santa Margherita e Rapallo dalla prima mattinata. Iscrizioni entro il giorno precedente l'attività.

Dedicato a neofiti e principianti, l'escursione in kayak alle Cinque Terre di sabato 8 ottobre è un'occasione per vivere il meglio della Liguria outdoor. I vantaggi della stagione poco affollata e il paesaggio suggestivo regalano emozioni mozzafiato per un'esperienza in totale sicurezza. Info e iscrizioni online entro venerdì 7 ottobre. Il centro storico di Genova sarà di nuovo protagonista degli StreetO di Outdoor Portofino: un percorso tra i carruggi della Superba alla scoperta di luoghi inesplorati e nascosti. Domenica 16 ottobre la seconda tappa degli StreetOP avrà inizio tra le 10.30 e le 11.30 dall'Abbey Hostel, in vico di Santa Fede, Genova. Ideale per famiglie, bambini e gruppi di amici, gli StreetOP sono un'occasione per fare nuove amicizie, interagire, giocare e fare sport all'aria aperta.

Mercoledì 5 ottobre 2016 alle 16:30:54
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News