Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 23 Agosto 2017

Palio Marinaro del Tigullio 2017: sabato presentazione equipaggi, domenica la gara

Palio Marinaro del Tigullio 2017: sabato presentazione equipaggi, domenica la gara

Liguria - Gli equipaggi si sono allenati con tenacia e passione tutto l’anno ed ora sono nuovamente pronti ad affrontarsi a colpi di remi nel mare del Tigullio. Torna il tradizionale Palio Marinaro, manifestazione tra sport e storia, che affonda le sue radici nella tradizione del Levante ligure.
Sabato 17 giugno a Zoagli, in piazza XXVII Dicembre, avrà luogo la cerimonia di inaugurazione, prologo alla gara vera e propria, che vedrà, a partire dalle ore 18, la pesa delle imbarcazioni, i mitici gozzi in legno da 22 palmi, la presentazione e la benedizione degli equipaggi, e per concludere dalle 21 alle 24, una grande festa in musica, con dj Essij, promossa dal Comune di Zoagli, da dove quest’anno prenderà avvio l’intera manifestazione articolata in 4 gare, in altrettante località del Tigullio: dopo Zoagli sarà la volta di Chiavari (25 giugno, nell’ambito della Mostra del Tigullio), Sestri Levante (2 luglio) e Rapallo (16 luglio).

Ecco di seguito i sei equipaggi che si daranno battaglia nello specchio acqueo tra Sestri Levante e Rapallo nei mesi di giugno e luglio.

Equipaggio di Portofino: Antonio Schiappacasse, Matteo Ardito, Sebastiano Costa, Emanuele Merlini, Simona Salani (timoniere).
Equipaggio di Chiavari: Daniele Gervasi, Gabriele Solari, Diego Henriquet
Marco Guardincerri, Susanna Nicolini (timoniere).

Equipaggio di Zoagli: Giorgio Forni, Marco Rocca, Isidoro Zappalà, Tommaso Laganà, Sofia Fabiani (timoniere).

Equipaggio di Sestri levante: Antonio Sanguineti, Filippo Franchini
Filippo Perazzo, Davide Pirro, Anna Ballero (timoniera).

Equipaggio di San Michele di Pagana: Marco Salivetto, Matteo Colombini, Nicolò Caotti, Alessio Simone, Bruna Crovo (timoniere).

Equipaggio della Compagnia remiera lavagnese: Diego Bajetta, Emanuele Vaccarezza, Alberto Stecchelli, Nicola Taddeo, Emanuele Capuzzo, Dimitri Piras (timoniere)


Il primo via verrà dato, dunque, domenica 18 giugno, alle ore 17 a Zoagli e alle 19, in piazza XXVII Dicembre, avrà luogo la premiazione della prima gara. Il 23 luglio si ritornerà ancora a Zoagli per la grande festa conclusiva e per incoronare l’equipaggio che avrà conquistato il posto più alto sul podio del Palio Marinaro 2017.

Giovedì 15 giugno 2017 alle 12:00:48
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News