Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

Palio remiero del Tigullio: 2° gara domani a Chiavari

Palio remiero del Tigullio: 2° gara domani a Chiavari

Liguria - Cresce l’attesa per la 2° gara del Palio Remiero del Tigullio, che domani pomeriggio si disputerà nelle acque antistanti Chiavari. E sarà un doppio spettacolo, poiché la competizione nautica, in virtù del proprio essere trait d’union tra sport, tradizione e spettacolo, è stata inserita a pieno titolo fra gli eventi a corredo della 158° Mostra del Tigullio, che si sta svolgendo per la prima volta nella sua storia nell’area portuale e con un occhio di riguardo nei confronti dell’universo marino in tutte le sue accezioni e che si concluderà proprio domani sera.

Tutti gli equipaggi sono pronti sia per quanto riguarda le categorie dei gozzi italiani in vetroresina, sia per quanto riguarda i “principi del mare” ovvero gli splendidi ed elegantissimi gozzi da 22 palmi in legno, vanto dell’arte nautica del Tigullio. E mentre da una parte si guarda con un po’ di incertezza e un pizzico di apprensione al meteo, che per domani annuncia condizioni del mare non proprio ottimali, dall’altra è confermata la partecipazione dell’equipaggio di Portofino, campione in carica nei gozzi il legno, messa in forse dall’infortunio di Ardito (frattura di un polso), che verrà sostituito da Walter Bozzo.

L’appuntamento è per domani, a partire dalle ore 16, sulla passeggiata a mare (zona fontane) con le batterie dei gozzi, alle 18 finale dei gozzi in legno e poi, alle 19, sul palco della Mostra del Tigullio, la premiazione degli equipaggi vincitori.

Sabato 24 giugno 2017 alle 11:20:19
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News