Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 18.40 del 23 Ottobre 2017

Pallanuoto, Chiavari capitale della Coppa Italia con sei partite in poco più di 24 ore

Pallanuoto, Chiavari capitale della Coppa Italia con sei partite in poco più di 24 ore

Liguria - Sei partite in poco più di 24 ore: Chiavari si appresta a vivere due giornate di grande pallanuoto con i super campioni della Pro Recco. Già, perché il concentramento di Coppa Italia, dal quale usciranno due delle quattro finaliste che si contenderanno il trofeo, si giocherà proprio nella piscina comunale “Mario Ravera”, in Largo Pessagno 1. Le date da cerchiare in rosso sul calendario sono quelle di martedì 31 gennaio e mercoledì 1 febbraio. Insieme ai biancocelesti ci saranno Pallanuoto Trieste, Circolo Canottieri Napoli e Posillipo.

Ecco il calendario delle partite:

Martedì 31 gennaio 2017

h.19:30 C.N. Posillipo – PN Trieste

h. 21:00 Pro Recco – C.C.Napoli

Mercoledì 1 febbraio 2017

h.9:00 C.C. Napoli – C.N.Posillipo

h.10:30 Pro Recco – PN Trieste

h.16:00 PN Trieste – C.C. Napoli

h.20:00 Pro Recco – C.N.Posillipo

Passeranno alla Final Four, il 10-11 marzo in sede da definire, le prime due classificate. Nell’altro girone hanno già staccato il pass per le semifinali il Brescia e la Rari Nantes Savona.

Prezzi “popolari” per assistere alla competizione: 5 euro per entrambe le gare di martedì, 5 euro per le ultime due di mercoledì, mentre le partite che si disputeranno nella mattinata di mercoledì avranno accesso libero e saranno dedicate in particolar modo alle scuole, invitate ad affollare la piscina per una indimenticabile giornata di sport.

L’evento, organizzato dalla Chiavari Nuoto in sinergia con la Pro Recco, ha ricevuto il placet dei Comuni di Chiavari, Leivi e Cogorno, recentemente insigniti del prestigioso riconoscimento di “Comunità Europea dello Sport 2017”. La presentazione è avvenuta questa mattina nei locali di Wylab, primo incubatore in Italia dedicato alle startup legate al mondo dello sport. Erano presenti, oltre ai presidenti delle due Società organizzatrici, il vice presidente biancoceleste Eraldo Pizzo, il responsabile della Pro Recco Waterpolo Youth Academy Jonathan Del Galdo, i sindaci di Chiavari e Leivi, Roberto Levaggi e Vittorio Centanaro, l’assessore allo sport di Chiavari Sandro Garibaldi e il consigliere incaricato allo sport di Cogorno Angelo Casazza.

“Si tratta di una manifestazione importantissima, siamo felici di portare l’élite della pallanuoto italiana a Chiavari e di poter collaborare con la Pro Recco – afferma il presidente della società verdeblu Danilo Ghio -. La nostra missione è far crescere i ragazzi delle giovanili e questa è un’occasione unica, per i nostri piccoli atleti, di vedere all’opera tanti campioni”.

“Le tre partite che giocheremo a Chiavari rappresentano un ulteriore passo nel percorso di coinvolgimento di tutto il territorio che stiamo portando avanti – sottolinea il presidente della Pro Recco Maurizio Felugo -. Chiavari è una città che sta crescendo molto a livello sportivo, trainata soprattutto dalla Virtus Entella. Sono convinto che, anche per quanto riguarda la pallanuoto, possa nascere una collaborazione duratura con Chiavari Nuoto e Amministrazione Comunale per portare in futuro altri eventi di grande livello”.

Giovedì 26 gennaio 2017 alle 16:40:46
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News