Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.20 del 28 Maggio 2017

Pallanuoto, Pro Recco batte Posillipo e accede alla Final Four

Pallanuoto, Pro Recco batte Posillipo e accede alla Final Four

Liguria - La Pro Recco macina gioco e gol anche nella terza e ultima partita del concentramento di Coppa Italia: 14-7 il risultato finale sul Posillipo. I biancocelesti accedono così alla Final Four insieme alla Canottieri Napoli: il 10 marzo i ragazzi di Vujasinovic se la dovranno vedere con la Rari Nantes Savona, mentre l'altra finalista uscirà dal confronto tra Brescia e Canottieri Napoli.
Partenza sprint in una "Mario Ravera" gremita, con Sukno, Ivovic (due volte) e Figlioli, a bucare il numero tredici Negri; la rete di Dervisis addolcisce un passivo pesante per i campani di Occhiello già al termine dei primi otto minuti. Divario che rimane immutato nel secondo tempo aperto dalle marcature di Ivovic e Bodegas, rapace dai due metri. Sussulto Posillipo con Klikovac, in superiorità, che finalizza una bella azione corale e Dervisis che beffa Tempesti per il 6-3 custodito da un Negri molto attento.

Nell'intervallo spettacolo in vasca con l'esibizione di Marta Cantero, atleta della Chiavari Nuoto, campionessa mondiale di nuoto sincronizzato - singolo e doppio - categoria Dsiso.

Emozioni che proseguono con Mandic a scaricare la potenza del suo mancino per la settima rete biancoceleste, Di Fulvio bravo a sfruttare la superiorità numerica e Figari con palombella velenosa. Terza partita in 24 ore e stanchezza che si fa sentire nella seconda metà di tempo con le difese che inevitabilmente si aprono: il terzo parziale si conclude sul 7-4 che vale il +6 Pro Recco.

Nell'ultimo quarto c'è spazio per un gol di Mandic e per l'ingresso in campo del giovane Garaventa che già aveva esordito in campionato.

Giovedì 2 febbraio 2017 alle 09:30:31
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News