Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.00 del 19 Agosto 2017

Pallanuoto: la Pro Recco domina, Lazio battuta

Pallanuoto: la Pro Recco domina, Lazio battuta

Liguria - Sesta giornata di campionato senza sorprese: la Pro Recco vince in casa contro la Lazio per 11-4 e mantiene il comando solitario. A Camogli mister Vujasinovic lascia a riposo Tempesti, Sukno e Mandic, ma lancia il giovane Marco Garaventa, centroboa di quindici anni, all'esordio assoluto tra i grandi.

Partenza sprint con le due squadre che rispondono colpo su colpo: il primo parziale finisce 3-3 con una palombella meravigliosa di Figlioli e due reti di Cannella.

Nei successivi otto minuti i biancocelesti ingranano grazie ai giovani Bruni, lanciato a rete davanti a Correggia, e Alesiani autore di un bolide su cui il numero 1 capitolino non può nulla. Ivovic, a 43 secondi, dalla fine allunga sul 6-3. È lo scatto che decide il match perché al cambio campo la Pro Recco macina gioco e si porta sul più sei con Fondelli, Bruni (fantastica la sua beduina) e Di Somma. Solo a due e mezzo dal termine, dopo tredici minuti senza subire reti, Volarevic è costretto a inchinarsi a Tulli. Nell'ultimo tempo trovano il gol Di Fulvio e Fondelli, ma la rete più attesa dal pubblico, quella di Garaventa, non arriva.

"Un grande onore giocare con questi fenomeni - racconta Garaventa, da cinque anni nelle giovanili biancocelesti - prima del match ero un po'agitato ma tutti mi hanno aiutato, consigliandomi e coinvolgendomi. In partita, poi, hanno cercato di mettermi nelle condizioni di tirare: peccato per il palo che ho preso. Il giocatore a cui mi ispiro? Sandro Calcaterra".

Sabato 19 novembre 2016 alle 19:30:44
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News