Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 13.41 del 13 Dicembre 2017

Pallanuoto, vittoria della Pro Recco contro la Lazio

Pallanuoto, vittoria della Pro Recco contro la Lazio

Liguria - La Pro Recco fa il suo dovere a Roma: i campioni d'Italia sconfiggono al Foro Italico la Lazio per 1-12 nella quinta giornata di campionato. I ragazzi di Vujasinovic mettono la loro impronta sul match fin dal primo parziale, chiuso sullo 0-4 grazie alla doppietta di Filipovic, bravo a sfruttare due superiorità numeriche, alla ripartenza vincente di Mandic e a capitan Figari che da posizione 4 non lascia scampo a Correggia.

Inerzia della partita che non muta nei successivi otto minuti. Grande pressing in difesa, con Volarevic reattivo, e manovra offensiva sempre fluida con rapidi ribaltamenti di fronte. E così la Pro Recco va sul +7 con la palombella di Gitto, la rete di Alesiani in superiorità e la sassata mancina di Echenique che avanza indisturbato e insacca da posizione centrale. Per vedere una rete capitolina bisogna aspettare l'ultimo minuto del secondo tempo: Colosimo è bravo a sfruttare la prima superiorità decretata dagli arbitri e a battere Volarevic da distanza ravvicinata. Nell'azione successiva arriva la terza sentenza personale di Filipovic che porta le squadre al cambio campo sull'1-8.
Terzo tempo con una sola emozione: la regala Alesiani che in ripartenza va a segno ribattendo una sua conclusione murata dal portiere della Lazio. La Pro Recco con una super difesa non arresta la sua produzione offensiva neppure nell'ultimo quarto: dopo 200 secondi Mandic serve Gitto per il gol che vale la doppia cifra. La controfuga di Di Fulvio, lanciato da Volarevic, e la terza rete di Alesiani a trenta secondi dalla sirena, chiudono il match sull'1-12.

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 16:50:11
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News