Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 07.00 del 18 Novembre 2017

Parte in Liguria il Progetto dei “Centri CONI”

Parte in Liguria il Progetto dei “Centri CONI”

Liguria - Il progetto nazionale “Centri Coni”, nasce con la finalità condivisa di ampliare la base dei giovani praticanti ed l loro bagaglio motorio, valorizzando l’azione educativa dello sport attraverso un percorso che li motivi e li accompagni in tutto il periodo dell’anno, in contrasto al fenomeno della dispersione sportiva.

Vede il coinvolgimento minimo di due discipline sportive (possibilmente una di sport individuali ed una di squadra o discipline affini). Prevede una formazione continua dei tecnici a cura dei docenti formatori regionali sui temi della multilateralità, variabilità, multisportività e sul gioco come strumento di apprendimento e la rotazione dei bambini/ragazzi nelle diverse società che compongono il Centro o rotazione dei diversi tecnici nelle diverse ASD.

Per la stagione sportiva 2017/2018 in Liguria sono stati attivati 12 Centri CONI (5 a Genova, 2 a Imperia, 3 a Savona, 2 a La Spezia) per un totale di 23 società coinvolte.

Questa la struttura del Comitato Regionale CONI Liguria dedicata al progetto:
Referente di progetto: Dott. Paolo Bruttini (dipendente CONI Liguria),
Formatori regionali: Dott. Angelo Gadina (CTP Imperia e membro della Commissione Nazionale Centri CONI) e Prof. Roberto Valle (CTR Liguria),
Promoter territoriali: Dott.ssa Marta Rovegno per Genova, Dott. Alessandro Castaldo per Imperia, Dott.ssa Carlotta Siri per Savona, Dott.ssa Gisella Reginato per La Spezia.
La formazione è coordinata dal Direttore della Scuola Regionale dello Sport CONI Liguria Dott.ssa Cristina Caprile.

Venerdì 10 novembre 2017 alle 12:30:14
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News