Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.30 del 23 Agosto 2017

Pattinaggio a rotelle, questa sera in piazza Chierotti

Pattinaggio a rotelle, questa sera in piazza Chierotti

Liguria - Una serata tanto attesa quanto desiderata dagli ospiti della struttura Le Palme di Arma di Taggia del gruppo San Fortunato, che questa sera assisteranno in piazza Chierotti alle ore 21:00 al saggio di pattinaggio delle ragazze della scuola A.S.D. Sturla - Sanremo.

Il pattinaggio artistico a rotelle è uno sport individuale, di coppia e di gruppo. Presenta varie analogie con quello sul ghiaccio, anche se la presenza e la posizione delle quattro ruote crea inevitabili differenze nell'apprendimento e nell'esecuzione delle difficoltà tecniche.
Sono numerosi i passaggi e le esibizioni che verranno presentate questa sera, in particolare saranno eseguite tutte le scenografie delle principali gare alle quali l’A.S.D. Sturla – Sanremo ha partecipato e sarà presentata l’Associazione sportiva la cui principale sede del fan club è proprio tra i nonni della Residenza Le Palme, ormai molto più che innamorati dei propri “nipotini”.

Inserito nel programma delle manifestazioni comunali del mese di agosto, sarà davvero spettacolare vedere le campionesse danzare con le rotelle sotto i piedi in una scenografia davvero singolare con il suono romantico delle onde del mare e lo sfondo musicale di un cartone animato o delle note magiche di un pianoforte.

“Si tratta di un appuntamento voluto dagli ospiti della struttura che seguono costantemente le splendide esibizioni delle bimbe e delle ragazze del pattinaggio. Il 1 agosto sono venuti a farci visita in struttura con i vestiti di scena e con le fotografie e i video delle esibizioni – dice Sara Pozzato, animatrice della cooperativa Punto Service – “Vederli dal vivo è tutta un’altra emozione. Siamo felici di poter portare molti nostri nonnini a vedere questo spettacolo davvero unico. L’anno scorso eravamo andati a Sanremo, ma avere un’esibizione così vicina alla struttura ci permette di poter portare fuori più ospiti e di conseguenza possiamo rendere davvero eccezionale una serata per tutti noi: ospiti, parenti e amici.”

Sabato 12 agosto 2017 alle 13:30:36
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News