Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 22.00 del 25 Settembre 2017

Portofino, il 23 settembre Water polo by the sea

Portofino, il 23 settembre Water polo by the sea

Liguria - Water Polo by the Sea sbarca per la prima volta in Europa e sceglie Portofino per un evento di rilievo internazionale in programma il 23 settembre, con esibizioni del Setterosa e del Settebello, che affronterà una selezione di campioni internazionali. Un evento sportivo e culturale che promuove la pallanuoto, presentata nella sua forma più spettacolare ed emozionante, ovvero giocata in mare in uno degli scenari più affascinanti della Liguria e dell'Italia intera. L'evento del 23 settembre sarà inserito tra gli eventi più importanti di “Genova In Blu”, organizzati in concomitanza con il 58° Salone Nautico Internazionale.

La Pro Recco, società più titolata al mondo nella pallanuoto, affianca Water polo by the sea Portofino come partner, apportando solidità e fiducia in un progetto sportivo dal valore assoluto. La tradizione e la storia di questo top club si uniscono alle recenti attività innovative intraprese dalla dirigenza recchelina e consolidano il brand a livello mondiale. Si parte alle 14 con il match del Setterosa, mentre alle 18:30 in acqua il Settebello.

“Questo grande evento di portata internazionale conferma la Liguria capitale della pallanuoto italiana e non solo - comemnta l'assessore allo Sport Ilaria Cavo - . Dopo le Final Six che si sono disputate alla fine di maggio a Sori, con l’assegnazione dello scudetto tra le prime sei squadre del campionato, la Liguria torna protagonista nel panorama mondiale della pallanuoto con le squadre del Settebello e del Setterosa che scenderanno in acqua a Portofino, uno dei luoghi più belli e suggestivi del nostro territorio".

"La partecipazione di atleti olimpici affiancati dai nostri campioni della Pro Recco in una location unica al mondo sono gli elementi vincenti che garantiranno il successo di questa iniziativa di grande spessore - aggiunge l'assessore -, alla quale Regione Liguria non poteva far mancare il proprio sostegno: a sottolineare la portata mondiale di questo grande evento, la Water Polo by the Sea di Portofino sarà inserita tra gli eventi più importanti di “Genova In Blu”, organizzati in concomitanza con il Salone Nautico Internazionale che quest’anno traguarda la 58° edizione. Non dobbiamo mai dimenticare che la pallanuoto è uno degli sport della tradizione ligure: la Water Polo by the Sea a Portofino costituisce una straordinaria occasione non solo per avvicinare i giovani a questa disciplina oltre che un volano straordinario per il tessuto turistico ed economico di tutto il Tigullio”.

Mercoledì 2 agosto 2017 alle 15:30:10
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News