Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 01.22 del 23 Settembre 2017

Ritorna la Sea2sky, la gara di nuoto in mare e corsa fuoristrada

Ritorna la Sea2sky, la gara di nuoto in mare e corsa fuoristrada

Liguria - L’estate del Tigullio vedrà per il secondo anno centinaia di atleti solcare la acque limpide del mare levantino e percorrere le antiche Crêuze che costellano il monti rigogliosi disposti a corollario della superba costa: è questa la magia della Sea2sky. Una serie di 3 gare per atleti evoluti ma anche una non competitiva per appassionati nuotatori/corridori dove la magnificenza del territorio la fa da padrone: un percorso che in solo 1000 metri di nuoto e 5000 metri di corsa fuoristrada porta i concorrenti dal blu del mare al blu del cielo.

Per questo secondo anno la Sea2sky, organizzata da Sporteventi SSDRL, diventa un campionato di 3 tappe: la prima gara si svolgerà nel borgo di Zoagli il 23 luglio e si presenta subito con un percorso molto stimolante per via della impegnativa salita verso il monte Zuccarello. Gli atleti infatti, dopo aver percorso il chilometro di nuoto in mare, supereranno la zona cambio situata in Piazza XXVII Dicembre - dove ad attenderli ci sarà il loro compagno (se si corre in staffetta) oppure i pantaloncini e le scarpe da trail running (per chi nuota e corre da solo) - e poi subito verso il punto più alto del percorso a 420 metri slm tramite una scalinata che lambisce le antiche seterie di Zoagli. La discesa volge dolcemente verso S.Ambrogio per poi ritornare nella piazza centrale dove ad accogliere gli atleti ci sarà il traguardo, dopo aver percorso gli ultimi metri sullo scenografico ponte ferroviario.

La seconda tappa sarà a Rapallo il 6 agosto e si preannuncia una gara dalla componente “spettacolo” di assoluta rilevanza: si tratta infatti di una gara in notturna, con la partenza prevista alle ore 21.30.
Sono disponibili solamente 50 posti per questa tappa in notturna di San Michele di Pagana (mentre la prima e la finale hanno una “capacità” di 150 presenze)
Il percorso si snoderà su distanze leggermente inferiori sia per la parte nuoto che per la parte corsa fuoristrada, in parte ricalcando il tracciato della manifestazione podistica “Michelina”.
Al riguardo il Direttore Eventi della società organizzatrice Andrea Molinari: “Non nascondo che l’elemento più entusiasmante di tutto il campionato Sea2sky sarà vedere i 50 temerari atleti partire dalla spiaggia di San Michele per tuffarsi nelle acque buie guidati solo dalle boe luminose e dal loro spirito di avventura”

La finale è prevista il 10 settembre a Lavagna: partenza questa volta al mattino con percorso marino classico disegnato a “M” con uscita a metà “alla australiana” e poi Trail Running verso il monte Capenardo: l’arrivo è situato presso il centro sportivo Marina Sporting asd, associazione che collabora con Sea2sky per la migliore riuscita dell’evento.

Altra realtà associativa che collabora con la Sporteventi SSDRL è il Rowing Club San Michele di Pagana che nella giornata del 6 agosto aiuterà nella realizzazione di un’altro importante momento sportivo di crescita a promozione: nel tardo pomeriggio, prima della Gara in notturna si svolgerà la Sea2sky KIDS, manifestazione riservata ai giovanissimi. Sea2sky KIDS prevede 2 gare distinte con partecipazione 10-12 anni e 13-15 anni su distanze rapportate alla giovane età dei partecipanti: un bel momento di promozione di 2 discipline come il nuoto e la corsa, basilari per la crescita dei nostri piccoli campioni!



Domenica 28 maggio 2017 alle 16:30:26
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News