Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 20 Agosto 2017

Settima l’Ammiraglia di Gabbia, Mumolo e Perino a Lucerna

Settima l’Ammiraglia di Gabbia, Mumolo e Perino a Lucerna

Liguria - Si chiude al settimo posto l’esperienza in Coppa del Mondo dell’ammiraglia azzurra a Lucerna (Svizzera). Una posizione guadagnata rispetto agli Europei, svolti un mese fa a Racice (Repubblica Ceca) con segnali di crescita davvero molto importanti. In barca tre genovesi: Davide Mumolo e Cesare Gabbia, entrambi vogatori dell’Elpis Genova, assieme a Paolo Perino, il finanziere cresciuto nella Sportiva Murcarolo.

Grande coraggio espresso in batteria: Italia quarta in avvio e terza a metà gara, l’ammiraglia supera la Gran Bretagna che reagisce e riesce a piazzare il controsorpasso in prossimità del traguardo. Italia meno brillante nel recupero dove si classifica al quinto posto dietro Olanda, Romania, Nuova Zelanda e Russia. Pronto riscatto nella finale B. Italia, al passaggio della prima frazione, è seconda a ridosso dei polacchi. A circa ottocento metri l’Italia attacca la Polonia e la supera in un gioco di punte che la porta a passare prima a metà gara mantenendo la leadership sino al traguardo e respingendo attacchi di Russia e Nuova Zelanda.

Settimo posto anche per l'otto FIC Liguria, all'esordio a Lucerna nella prestigiosa Junior Men City Eights, con il capovoga Giulio Cespi (Canottieri Sampierdarenesi), Jacopo Danovaro (Rowing Club Genovese), Edoardo Rocchi (Speranza Pra’), Giorgio Gesmundo (Elpis Genova), Giorgio Federici (Velocior Spezia), Alessio Bozzano (Speranza Pra’), Tommaso Rossi (Rowing Club Genovese) e Daniele Torbidoni (Rowing Club Genovese). Al timone Fabio Siracusa (Sportiva Murcarolo)

Lunedì 10 luglio 2017 alle 09:30:49
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News