Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 12.30 del 20 Novembre 2017

Società liguri protagoniste al 29° torneo Città di Colombo

Società liguri protagoniste al 29° torneo Città di Colombo

Liguria - Va in archivio l’edizione-record numero 29 del torneo internazionale di Judo “Genova città di Colombo”, a cura del Marassi Judo con la partecipazione di ben 1520 atleti in arrivo da tutta Italia assieme alle rappresentative di Argentina, Belgio, Francia, Principato di Monaco, Russia, Spagna, Svizzera e Ungheria. Un week end particolarmente intenso, caratterizzato dalla presenza della Commissione Nazionale Giovanile della Fijlkam per valutazione delle prestazioni dei giovani atleti in vista degli Europei e dei Mondiali, dal meeting di aggiornamento degli ufficiali di gara internazionali e dall’esordio assoluto della Nazionale Ciechi ed Ipovedenti. Felicissimo l’organizzatore Rosario Valastro. “Il nostro staff, ancora una volta, è il valore aggiunto del torneo: ringrazio dirigenti, tecnici e genitori per essersi messi a disposizione dei nostri ospiti, soprattutto quelli stranieri, al fine di garantire le migliori condizioni per esprimere al meglio il proprio potenziale e anche per godersi, nei momenti liberi, la nostra meravigliosa Genova”.

Fra i cadetti l’Akiyama Settimo Torinese si è imposto nettamente nella classifica per società dopo essere salito sul podio per ben nove volte a ritirare due medaglie d’oro, tre d’argento, quattro di bronzo. I Carabinieri si sono aggiudicati invece il primato nella classifica per società juniores, andando a segno tre volte con i tre soli atleti portati in gara e tutti classificati al primo posto. A livello regionale, soddisfazione per Marassi Judo, medaglia di bronzo nella categoria Junior 44 kg con Liliana Martinelli. Tra i Cadetti, affermazione nella categoria 46 kg per Simone Casareto (Kimura) che in finale ha battuto Mattia Lombardi (Judo Sanremo). Splendido successo anche tra i 57 kg per Tea Patri (Pro Recco Judo). Terzo posto, tra i 73 kg, per Francesco Agostino (Pro Recco Judo). I recchelini raggiungono il terzo gradino del podio pure con Elena Andreoli. Tra i +90 kg sorride Lorenzo Rossi, secondo con i colori del Judo Club Sakura Arma di Taggia. Tra i 70 kg, bronzo per Nadia Arfaoui (Ok Club Judo Imperia).

Lunedì 27 febbraio 2017 alle 10:50:21
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News