Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 23.13 del 23 Novembre 2017

Spezia-Salernitana apre la Serie B ConTe.it: iniziative in favore dei terremotati

Spezia-Salernitana apre la Serie B ConTe.it: iniziative in favore dei terremotati

Liguria - Sarà un cerimoniale votato alla celebrazione dell'inizio del campionato ma anche alla sobrietà e condito da molte iniziative a favore dei terremotati del Centro Italia quello che precederà Spezia-Salernitana, prima gara dell’85a edizione della Serie B ConTe.it venerdì 26 agosto alle ore 20.30.

Così come in tutti i match della prima giornata, insieme al minuto di silenzio e al lutto al braccio, infatti, led e speaker inciteranno i tifosi ad aderire alla campagna raccolta fondi della Protezione civile attraverso l’sms solidale 45500. Causa alla quale anche le società parteciperanno versando, su invito della Lega, il 10% del proprio incasso assieme a tante altre singole iniziative che porteranno un contributo tangibile alle persone colpite e alle zone distrutte dal cataclisma.

“Le società hanno mostrato subito grande sensibilità ed ognuna, in base alla propria volontà, farà sentire la propria vicinanza", ha affermato il presidente Abodi, che ha annunciato che la Lega sarà vicina alle popolazioni colpite dalla tragedia anche con B Solidale, il trust onlus dedicato alla responsabilità sociale, che nei prossimi giorni perfezionerà un progetto di solidarietà specifico. Tornando all’open day, come tradizione il cerimoniale sarà dedicato ai temi del rispetto e della lealtà, oltre che di presentazione del campionato e delle squadre che lo caratterizzeranno. Per il quinto anno infatti capitani, presidenti e allenatori pronunceranno, in tutti i campi delle prime due giornate di campionato, il solenne "Giuramento", nel quale si promette il rispetto dell’etica e dei valori dello sport, nei confronti di tutti i soggetti in causa: squadra, tifosi, arbitri.

Un’identità visiva, quella dedicata al ‘Rispetto’ e alle sue declinazioni che, nei contenuti ma anche nelle forme, riprende, quest’anno in maniera ancora più fedele, il progetto fair play dell’Uefa al quale la Lega B aderisce attraverso la diffusione di un nuovo logo identificativo, presente sui patch delle maglie dei giocatori, su cartelli dedicati a bordocampo, nel backdrop interviste flash, sul sito e sui canali ufficiali social della Lega B.

La cerimonia vedrà poi l’ingresso di 22 ragazzi con le maglie dei club della Serie B ConTe.it 2016/17, che alzeranno il telo di centrocampo con il logo del Campionato. Quindi, dopo l’apertura delle bandiere dei club finalisti, saranno lette le formazioni: 22 giovani con le divise delle due squadre si posizioneranno nel ruolo del giocatore a cui corrisponde il proprio stendardo da aprire alla lettura del nome da parte dello speaker. Il cerimoniale terminerà come tradizione con l’Inno nazionale, suonato in questo caso dal gruppo musicale Antonio Vivaldi di Riomaggiore e cantato dal soprano Cristina Loddi dopo la lettura del giuramento.

Giovedì 25 agosto 2016 alle 20:00:52
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News