Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 11.30 del 20 Agosto 2017

Survival Orienteering nel Parco di Portofino

Survival Orienteering nel Parco di Portofino

Liguria - Organizzato da Outdoor Portofino con il patrocinio del Parco di Portofino, il Survival Orienteering è un’occasione per vivere al meglio le bellezze del territorio facendo sport e divertendosi. Un percorso di due giorni, condurrà i partecipanti lungo due itinerari – a scelta a seconda del grado di difficoltà – con partenza e arrivo a Niasca nella baia di Paraggi a Portofino.

Alla partenza (sabato 8 aprile, ore 11) verrà consegnata una mappa alle squadre: ciascuno con le proprie abilità e secondo il proprio intuito dovrà raggiungere i punti indicati nel minor tempo possibile e testimoniare il passaggio. Fondamentale è l’arrivo entro le ore 17 di sabato al checkpoint a Semaforo Vecchio. Qui, dopo aver montato il campo tenda, ci si abbandona a una serata di convivialità e relax con un barbecue – a cura degli organizzatori – sotto il cielo stellato.

Domenica 9 aprile, la seconda partenza è prevista intorno alle 10 per raggiungere l’arrivo, sempre a Niasca nella baia di Paraggi, entro le ore 15.

Sarà strategia di ciascuna squadra raggiungere e individuare il percorso da svolgersi nell’arco delle due giornate.

Ideale per ragazzi, adulti e famiglie, gli organizzatori hanno previsto due percorsi diversi, uno più semplice e uno più impegnativo, per permettere anche ai giovanissimi sportivi di vivere un’esperienza unica.

L’organizzazione, inoltre, ha previsto una convenzione presso i punti ristoro del Parco di Portofino (Mulino del Gassetta e Agririfugio Molini) per un pranzo a prezzo convenzionato.

Le iscrizioni per partecipare all’evento sono aperte direttamente dal sito www.outdoorportofino.com. Il costo dell’attività è di €45 a persona (€30 per gli under 14), compreso: cena, colazione, briefing e assistenza, mappa del percorso, gadget, premiazione. Altre indicazioni su cosa portare e indicazioni tecniche sono disponibili online sul sito di Outdoor Portofino.

In caso di maltempo, l’evento verrà rimandato al weekend del 22-23 aprile.

Mercoledì 1 marzo 2017 alle 10:20:53
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News