Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 20.15 del 25 Maggio 2017

Taekwondo, Athletic School Tigullio da record a Palermo

Taekwondo, Athletic School Tigullio da record a Palermo

Liguria - Si è svolto questo weekend a Palermo la dodicesima edizione del Memorial Guastella, appuntamento di punta per il taekwondo, specialità forme. Oltre 260 gli atleti partecipanti da tutta Italia, tra i quali anche i baby campioni dell'Athletic School Tigullio, capitanati dal Maestro Maurizio Brizzolara, che hanno fatto incetta di medaglie.

Su tutte ha brillato la stella di Magdalena Greco, già bronzo al Trofeo Coni e tra le protagoniste più attese anche a Palermo. La giovanissima classe 2005 non ha deluso le aspettative, incantando i giudici e ottenendo ben tre medaglie d'oro nelle specialità singolo freestyle, singolo cadetti b e nel trio, assieme ai compagni Andrea Norbiato ed Andrea Blandino. Ora, per Magdlaena, in programma uno stage a Parsippany, nel New Jersey, con la campionessa del mondo, la koreana Su Ji Kang. "Sono super emozionata, ancora non riesco a crederci" – Commenta la Greco – "Sapevo di essere in forma ma non osavo immaginare di vincere addirittura tre medaglie. Sicuramente le porterò con me negli Stati Uniti, saranno il mio portafortuna in vista di un'esperienza che si preannuncia molto impegnativa, ma che non vedo l'ora d'iniziare".

Le soddisfazioni per l'Athletic School sono arrivate anche con le affermazioni di Francesco Garibaldi, Manuel Morreale e ancora di Andrea Norbiato, oro anche nel singolo. Medaglie per Valentina Carollo (argento singolo e bronzo coppia mista) e Tommaso Sanguineti (argento singolo e bronzo coppia mista) e per i "veterani" Francesco Mariani (argento) e Salvatore Mariani (bronzo).

Grande gioia per il Maestro Brizzolara: "I ragazzi hanno lavorato molto per preparare la gara e questi risultati sono il giusto riconoscimento per tanto impegno. Le forme sono una specialità molto complessa, che richiede dedizione e grande marzialità, qualità non comuni in atleti così giovani. Sono molto fiero dei miei piccoli campioni e sono sicuro che, continuando a lavorare così, otterranno ancora grandi soddisfazioni".



Soddisfazione anche nelle parole del Presidente regionale Laura Toma, fresca della riconferma appena ottenuta da parte delle società liguri: "Il nostro movimento è in costante crescita, sia nel combattimento che nelle forme. Risultati come quelli ottenuti dall'Athletic School in una gara così importante dimostrano che possiamo competere anche ai livelli più alti. Ora vogliamo alzare ancora di più l'asticella, confrontandoci in appuntamenti internazionali".

Martedì 20 dicembre 2016 alle 09:00:50
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News