Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 00.08 del 15 Dicembre 2017

Taekwondo, le scuole liguri in luce a Giaveno

Taekwondo, le scuole liguri in luce a Giaveno

Liguria - Ai campionati interregionali di Giaveno (To) le società liguri ottengono ottimi risultati, aumentando la fiducia in vista dei campionati nazionali in programma a Olbia dal 4 al 6 Novembre.

Brilla ancora la stella di Erica Brugola, giovanissima atleta in forza alla Scuola Genova. La sua ottima prova le consente di portare a casa l'oro e lanciare la sfida alle sue avversarie per la medaglia nazionale. Con lei, salgono sul gradino più alto del podio per la scuola del maestro Fugazza anche Augusto Campazzo, Alessandra Ferrari, Gianalberto Ballerino, Glisha Radu, Valerio Villegaz e Manuel Canu. Si accontentano dell'argento, invece, Lorenzo Laurianti, Alessia Vuthi e Tommaso Zaino. Bronzo, infine per Alessandro Rubba, Giorgia Pirino, Mario Ronquillo e Angeline Nario. Con questi risultati, la Scuola Genova ottiene anche il secondo piazzamento nella speciale classifica per società, confermandosi come una delle squadre più importanti a livello nazionale.

La giornata ha visto all'opera anche la giovanissima Magdalena Greco che, dopo la medaglia di bronzo ottenuta al trofeo Coni nella specialità forme, ottiene un ottimo secondo posto anche nel combattimento. Una grande soddisfazione per la sua società, l'Athetic School Tigullio, che festeggia anche gli ori di Andrea Norbiato e Moaiz Rehan e l'argento Andrea Blandino.

In luce anche i baby atleti della San Bartolomeo Genova, che ottengono 2 ori (Berenice Dapino e Matteo Lionetti), 4 argenti (Alexandra Chituc, Aurora Ceccantini, Alessio Sommariva e Simone Sommariva) e 4 bronzi (Filippo Floro, Giacomo Edia, Noemi Campanella, Sole Ghirardi). In tutto, per la società della maestra Ivana Caneddu, un bottino di tutto rispetto con ben 11 medaglie. Due affermazioni, infine, anche per la Dojang Taekwondo Genova del maestro Curto con Lorenzo Moretti e Beatrice Bombaci. Le tante medaglie dei baby atleti liguri certificano l'ottimo stato di salute di un movimento in continua crescita, che ha vissuto negli ultimi anni un vero e proprio boom in termini di iscrizioni e risultati.

Martedì 25 ottobre 2016 alle 14:00:58
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News