Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.30 del 7 Dicembre 2016

Teatro Cantero di Chiavari: giovedì "Lo sport e la musica per Arquata del Tronto"

Teatro Cantero di Chiavari: giovedì `Lo sport e la musica per Arquata del Tronto`
Liguria - Presentato questa mattina presso la sala del Consiglio Comunale a Chavari l'evento: "Chiavari Chiama Solidarietà - Lo sport e la musica per Arquata del Tronto" che si terrà al Teatro Cantero giovedì 8 dicembre alle ore 21. Ad illustrare l'iniziativa il Consigliere con delega agli eventi giovanili Marco Rocca e il vicesindaco e Assessore allo Sport Sandro Garibaldi. In rappresentanza dell'amministrazione comunale anche l'Assessore Nicola Orecchia e il Presidente del Consiglio comunale Maurizio Barsotti. Presenti fra gli altri gli artisti Oriano Castelli e Gioacchino Costa ("Our Sugar"), oltre a rappresentanti della Croce Verde Chiavarese tra i quali il Presidente della P.A. Celestino Moruzzi.

"Quando la natura si manifesta in un modo così drammatico come il terremoto, a noi non resta che stringerci intorno alle popolazioni colpite e far sentire la nostra solidarietà. Al di là delle spedizioni di chi sta fisicamente contribuendo a rimettere in sesto quei paesi martoriati, quello che possiamo fare noi, da qui, è raccogliere gli aiuti materiali che saranno necessari per ricostruire ciò che è andato distrutto: non solo le case, ma anche le vite. Così Chiavari si attiva, e lo fa riunendo nel suo teatro i nomi più belli della propria realtà sportiva: importanti atleti hanno portato il nome di Chiavari e quindi della Liguria fuori dai confini nazionali, conquistando il massimo nei loro rispettivi settori agonistici. Dopo lo spettacolo “Note oltre la notte”, organizzato il 22 ottobre scorso dal Comitato Giulio Regeni, il prossimo 8 dicembre sarà il Comune di Chiavari a promuovere ed organizzare una serata incentrata questa volta sullo sport".

“Saranno gli atleti più amati di Chiavari a richiamare al Teatro Cantero un pubblico di appassionati e non solo, per contribuire ad una raccolta fondi che sarà destinata alla costruzione di un centro aggregativo per giovani ed anziani ad Arquata del Tronto - ha dichiarato il Consigliere Marco Rocca, delegato agli eventi giovanili del Comune di Chiavari, ideatore dell’evento - Stella della serata sarà il campione paralimpico Vittorio Podestà, uno dei protagonisti delle Olimpiadi di Rio 2016, da cui è tornato vittorioso con ben due medaglie d’oro nella specialità dell’handbike.
Insieme a lui salirà sul palco del Teatro Cantero anche un altro “pezzo da 90” dello sport chiavarese: Edoardo Stochino, campione del mondo nuoto di fondo. Ci saranno altri quattro atleti che possono fregiarsi di un titolo mondiale: Andrea Bertelloni, Luca Bellini, Marco Porzio e Jan Erik Haack, sono infatti membri della squadra italiana che è Campione del Mondo di canoa polo. Sarà presente anche Elena Frugone, medaglia argento campionati europei Asaj Judo
Infine tre rappresentanti della disciplina del canottaggio a sedile fisso: Daniele Gervasi (equipaggio gozzo senior maschile), Maria Cristina Foppiano, Susanna Nicolini (equipaggio Gozzo femminile), vincitori della Coppa Europa. In vista del Natale, per una serata di solidarietà.
A fare da colonna sonora a questa parata di stelle dello sport, sarà la musica di Gioacchino Costa, cantautore della nuova leva, insieme a quella dell’interprete Oriano Castelli. Inoltre la serata sarà vivacizzata dall'energia e dal ritmo della tribute band Our Sugar, con il loro omaggio al bluesman Zucchero Fornaciari". L’ingresso alla serata sarà gratuito e sarà istituita una raccolta fondi ad offerta libera per contribuire alla costruzione di un centro aggregativo per giovani ed anziani ad Arquata del Tronto (AP).

“Aspettando le festività natalizie di questo 2016, così tragico per il Centro Italia, lo sport scende in campo e chiede il contributo di tutti. Parafrasando il motto che l’Amministrazione ha scelto per le sue iniziative, questa volta Chiavari chiama solidarietà, ed ognuno è invitato a rispondere, partecipando a questa serata, che sarà anche un momento di festa per gli atleti del Levante ligure", ha concluso Rocca.
Giovedì 1 dicembre 2016 alle 12:00:09
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News