Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 21.36 del 17 Dicembre 2017

Torna a Quiliano la Coppa Italia di Ju Jitsu Csen

Torna a Quiliano la Coppa Italia di Ju Jitsu Csen

Liguria - Una delle gare più importanti del Settore Csen Ju Jitsu torna in Liguria sabato 25 e domenica 26 novembre. Circa 400 gli atleti già attesi al Palasport di Piazza della Costituzione, sebbene le iscrizioni siano ancora aperte fino a venerdì 24 novembre sul sito www.csengarejujitsu.it, dove per la prima volta possono essere effettuate online. L’evento avrà inizio sabato alle h. 13:00 con le operazioni di peso e alle h. 14:30 saliranno sul tatami gli atleti che gareggeranno nelle categorie agonistica e accademia, i combattimenti per bambini che dalla posizione eretta mirano ad atterrare l’avversario con proiezioni, per poi immobilizzarlo al suolo. A seguire il percorso tecnico per gli atleti più piccoli e la gara di Demo Team, composta da dimostrazioni tecniche spettacolari e coreografiche svolte in squadre da 3 a 6 atleti. Dalle 16:00 alle 18:00 gli atleti che gareggeranno la domenica potranno avvantaggiarsi con le operazioni di peso, aperte anche la mattina dopo a partire dalle h. 8:00. Nella seconda giornata la gara entrerà nel vivo a partire dalle h. 9:30 con il Fighting System, il sistema di combattimento che prevede l’utilizzo di Atemi (calci e pugni), Nage Waza (tecniche di proiezione) e Ne-Waza (combattimento a terra), seguito dalle competizioni di Ne-Waza (la lotta a terra che ha l’obiettivo di immobilizzare e sottomettere l’avversario mediante leve articolari e strangolamenti), di Duo System e Duo Show (le gare a coppie che prevedono tecniche rapide e decise, eseguite anche con armi).

L’edizione 2017 della Coppa Italia è organizzata dal Settore Nazionale Csen Ju Jitsu, un movimento in continua espansione capitanato dal Coordinatore Nazionale Giuliano Spadoni, con il supporto dello Csen Nazionale, il patrocinio del Comitato Provinciale Csen Savona e della Fijlkam. Invitati ad onorare l’evento con la loro presenza il Presidente Nazionale Csen Francesco Proietti, il Sindaco di Quiliano Alberto Ferrando, l’Assessore allo Sport Mara Giusto, il Presidente della Commissione Tecnica FIJLKAM Ju Jitsu Antonio Amorosi, il Presidente FIJLKAM Liguria Filippo Faranda, Il Presidente Csen Savona Mauro Diotto, il Referente Csen Ju Jitsu Liguria Giancarlo Giusto e il Referente Csen Ju Jitsu Genova Davide Adami.

Mercoledì 22 novembre 2017 alle 10:00:28
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News