Notizie cronaca genova Liguria News TeleNord Genova Post Sanremo News Riviera Sport Savona News Savona Sport Città della Spezia
LA REDAZIONE
telefono redazione 010 8935042
fax redazione 010 8934973
Ultimo aggiornamento ore 08.00 del 23 Novembre 2017

Tris di titoli regionali per la Fratellanza Ginnastica Savonese

Tris di titoli regionali per la Fratellanza Ginnastica Savonese

Liguria - Sabato 25 marzo, a Torino, si è svolta la terza e conclusiva prova del Campionato Individuale Gold Allieve con l'assegnazione dei titoli regionali liguri.

Ad aprire le competizioni le più piccoline classe 2008/09 (A1) dove a vincere è ancora una volta Aurora Pessagno (Auxilium) davanti a Ludovica Wertnitzing della Rubattino ed Eleonora Revello (Fratellanza Savonese). A seguire: Iside Cirronis Canaletto, Zoe Frisina Andrea Doria, Elisa Ubaldi della Rubattino, Chiara Ghidini S. Michele e Domitilla Olivieri A. Doria. Nella classifica finale a laurearsi Campionessa regionale è Aurora Pessagno, secondo posto per Ludovica Wernitzing e terza Eleonora Revello. Quarto posto per Zoe Frisina, quinta Iside Cirronis, sesta Domitilla Olivieri e a seguire Elisa Ubaldi e Chiara Ghidini.

Nelle A2 vittoria di giornata per Giada D'Izzia (Auxilium) davanti a Beatrice Vettori e Charlotte Grabinski, entrambe della Savonese. Al quarto posto Sofia Lobello Auxilium e a seguire Sveva Anelli (Rubattino), Sofia Corevi (S. Michele) e Sara Nurra (A. Doria). Il titolo regionale però, in virtù del miglior risultato delle tre prove, se lo aggiudicava Charlotte Grabinski davanti alla compagna di squadra della savonese Beatrice Vettori. Terzo gradino del podio per Giada D'Izzia.

Tra le A3 solito duello serrato di notevole caratura tecnica tra due giovani talenti liguri. A spuntarla Sara Demartini dell'Andrea Doria su Lara Alberti dell'Auxilium. Terzo posto per Giulia Lanata (Rubattino). Al termine delle tre prove a laurearsi Campionessa Regionale era Sara Demartini, seconda Lara Alberti e terza Lara Marcenaro dell'Andrea Doria.

Infine a chiudere, in serata, era la volta delle A4, classe 2005. Vittoria di giornata per Elena Ferrari (Savonese) di misura su Sofia Polizzi Auxilium. Terzo posto per Zoe Castellino Savonese. Titolo Regionale ex equo per le due savonesi Elena Ferrari e Zoe Castellino e terzo posto per Sofia Polizzi.

Grazie agli ottimi punteggi ben 8 ginnaste liguri si qualificano direttamente, in virtù della classifica unificata con Piemonte-Val d' Aosta, al Campionato Nazionale Allieve Gold in programma il 2-3-4 giugno a Mortara e sono: Aurora Pessagno, Lara Alberti e Sofia Polizzi dell'Auxilium, Charlotte Gabrinski, Elena Ferrari e Zoe Castellino della Savonese, Sara Demartini dell'Andrea Doria e Ludovica Wernitzing della Rubattino. Per le altre si dovrà passare tramite la gara di ripescaggio nazionale di Montevarchi del 13-14 maggio.

Lunedì 27 marzo 2017 alle 16:30:17
© RIPRODUZIONE RISERVATA

Notizie Genova






























Uffici redazione: Palazzo Ducale, primo piano del cortile maggiore
Piazza Matteotti 9, 16123, Genova - tel. (+39) 010 8935042 fax (+39) 010 8934973

Per la tua pubblicità su Genova Post sfoglia la brochure

Privacy e Cookie Policy

Liguria News